Respirare con calma

Punteggio:   (4,7 su 5)

Respirare con calma (Fearne Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

To Take a Quiet Breath è una storia d'amore sentita e a fuoco lento tra Marcel, un funzionario governativo affetto da asma grave, e Guillaume, un ex detenuto appena uscito di prigione. La storia esplora i temi dell'amore, dell'accettazione e delle sfide poste dalla malattia cronica di Marcel. Con umorismo e calore, il libro sovverte i tipici tropi romanzeschi presentando una relazione che prospera sulla cura e la comprensione reciproca, piuttosto che sulla guarigione attraverso l'amore. I personaggi sono ben sviluppati e contribuiscono a una narrazione emotiva che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi unici e ben sviluppati, un'avvincente storia d'amore a fuoco lento e una rappresentazione realistica della malattia cronica. Sovverte con successo i tropi del romanticismo, ritraendo una relazione basata sull'uguaglianza e sulla cura piuttosto che sui tradizionali motivi di “guarigione”. La scrittura è apprezzata per la profondità emotiva e l'umorismo, che creano un'atmosfera calda e affascinante. Anche i personaggi precedenti della serie fanno piacevoli apparizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato prevedibile e antipatica la sottotrama che coinvolge la sorella di Marcel, Sabine, che avrebbe dovuto affrontare le conseguenze delle sue azioni. Ci sono critiche riguardanti il ritmo all'inizio e una certa prevedibilità negli archi narrativi. Inoltre, alcuni recensori hanno notato di non essere stati coinvolti emotivamente nella storia d'amore come ci si aspettava, ma hanno apprezzato l'esperienza complessiva.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Take a Quiet Breath

Contenuto del libro:

Non si tratta di una storia d'amore con ragazzi del college cesellati e dalla mascella di lanterna che vantano addominali a V. Non ci sono maratone di sesso bollente, non senza avere almeno un nebulizzatore in standby.

Marcel Giresse, trentaseienne direttore delle finanze del Ministero della Giustizia francese, è felice di lasciare tutte queste sciocchezze al suo più vecchio amico Lucien, sedicesimo conte di Rossingley. In effetti, Marcel ha il fiato troppo corto ed è troppo fissato con le sue abitudini da nerd per pensare al sesso. Il che è un peccato, perché il prigioniero che sta scontando una condanna per omicidio che ha appena intervistato è intelligente, intrigante e sexy da morire.

Guillaume Guilbaud si avvicina ai quarant'anni e ha sprecato i suoi anni migliori a marcire in una cella. L'unica cosa interessante che gli è capitata da quando il suo migliore amico Reuben è stato rilasciato è partecipare a una serie di interviste con un disarmante e carismatico funzionario pubblico di nome Marcel. Come se quell'amicizia potesse mai concretizzarsi in qualcosa, soprattutto perché si sente così poco preparato per l'imminente vita all'esterno.

Ma dopo un incontro casuale a Rossingley, Guillaume si ritrova ad affittare la dependance di Marcel e a innamorarsi disperatamente del suo dolce padrone di casa, malato cronico. Il che è assurdo, perché Marcel è celibe, elegante, intelligente e fondamentalmente fuori dalla portata di Guillaume. Inoltre, Marcel ha anche troppi amici che si intromettono e parenti preoccupati decisi ad assicurarsi che non si affezioni ulteriormente al misterioso ex detenuto che ha timidamente fatto entrare nella sua vita.

È una storia d'amore a fuoco lento, perché Marcel ha troppo fiato per una storia d'amore a qualsiasi altra velocità. Si tratta di due uomini che scoprono che l'amore può insinuarsi silenziosamente, non importa quanti ostacoli si frappongano sul suo cammino, e che scoprono che finché un inalatore è a portata di mano, chiunque può dondolare dai lampadari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648904226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Respirare con calma - To Take a Quiet Breath
Non si tratta di una storia d'amore con ragazzi del college cesellati e dalla mascella di lanterna che vantano addominali a V...
Respirare con calma - To Take a Quiet Breath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)