Respirare ancora

Punteggio:   (4,5 su 5)

Respirare ancora (a. Fournier Eugene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Still Breathing di E.A. Fournier racconta la storia di Lizzie Warton, una vedova di 69 anni che intraprende un viaggio avventuroso in Uganda per adempiere alla vocazione di contribuire alla creazione di una biblioteca dopo la morte del marito. Il romanzo esplora i temi del coraggio, della scoperta di sé e dell'interconnessione delle persone attraverso le culture, mostrando le sfide e i trionfi di Lizzie in una terra straniera.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il profondo sviluppo dei personaggi, le descrizioni vivide e la profondità emotiva, che li ha fatti sentire legati al viaggio di Lizzie. Molti l'hanno trovato stimolante, sottolineando la crescita di Lizzie e le relazioni che ha instaurato. È stata apprezzata anche la capacità del libro di fondere l'avventura con approfondimenti culturali sull'Uganda, rendendolo una lettura consigliata per i club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato irrealistici alcuni aspetti della storia, in particolare l'idea di una donna di 69 anni che intraprende un viaggio del genere senza un supporto significativo o una preparazione. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione delle interazioni di Lizzie con i suoi figli adulti, che alcuni hanno trovato fastidiose. Alcune recensioni hanno indicato che la storia è sembrata a volte artificiosa o eccessivamente drammatica.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Breathing

Contenuto del libro:

Un premio B. R. A. G. del 2019.

Appena rimasta vedova e alla soglia dei settant'anni, Lizzie Warton si interroga sul valore degli anni che le restano. Per la prima volta nella sua vita decide di fare quello che vuole, invece di quello che tutti si aspettano.

Contro la volontà di familiari e amici, parte per l'Africa per lavorare in una scuola media ugandese. Quando atterra di notte all'aeroporto di Entebbe, i suoi ospiti non sono lì ad accoglierla. Quasi in preda al panico, la ragazza noleggia un taxi locale. L'autista la droga, le ruba tutto e abbandona il suo corpo flaccido in una baraccopoli. Svegliatasi al buio, sente che qualcuno le toglie le scarpe.

Senza soldi, passaporto, vestiti o medicine, Lizzie è costretta a ricominciare da capo e a trovare un modo per sopravvivere.

Ben presto scopre che in Africa nulla è come sembra. La vita quotidiana nel terzo mondo è più dura di quanto Lizzie potesse immaginare. Tuttavia, incoraggiata da amicizie nascenti in luoghi sorprendenti e contro ogni istinto ragionevole che abbia mai sviluppato, la ricerca personale di Lizzie di un significato diventa la grande avventura di una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947392311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Respirare ancora - Still Breathing
Appena rimasta vedova e alla soglia dei settant'anni, Lizzie Warton si interroga sul valore degli anni che le restano. Per la prima volta...
Respirare ancora - Still Breathing
Respirare ancora - Still Breathing
Un premio B. R. A. G. del 2019.Appena rimasta vedova e alla soglia dei settant'anni, Lizzie Warton si interroga sul valore degli anni che le...
Respirare ancora - Still Breathing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)