Resistere: Le lettere e i manufatti della seconda guerra mondiale del maggiore Dick Winters

Punteggio:   (4,8 su 5)

Resistere: Le lettere e i manufatti della seconda guerra mondiale del maggiore Dick Winters (Erik Dorr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 392 voti.

Titolo originale:

Hang Tough: The WWII Letters and Artifacts of Major Dick Winters

Contenuto del libro:

L'avvincente corrispondenza e i manufatti della Seconda guerra mondiale del maggiore Dick Winters, comandante della Band of Brothers.

Il maggiore Dick Winters della 101esima aviotrasportata si guadagnò il plauso internazionale quando le vicende sue e dei suoi uomini furono raccontate nel celebre libro e nella miniserie Band of Brothers. Considerato un eroe modesto che rifiutava l'adulazione, Winters ha incarnato il concetto di leadership dignitosa. Le sue imprese iconiche della Seconda Guerra Mondiale sono state da allora rappresentate nell'arte e commemorate con monumenti.

Sotto l'immagine marmorea di un ufficiale riservato, si nasconde la storia di un comune cittadino della Pennsylvania messo alla prova dalle prove e dalle tribolazioni quotidiane del dovere militare. La sua corrispondenza di guerra con l'amica di penna e riservista della Marina, DeEtta Almon, dipinge un ritratto accattivante della vita sia sul fronte interno che sul fronte di battaglia, catturando l'umorismo, l'orrore e l'umiltà che hanno definito una generazione. Intrecciate con annotazioni di diario inedite, rapporti militari, reminiscenze del dopoguerra, foto private, manufatti personali e un ricco contesto storico, le lettere di Winters offrono spunti avvincenti sui costi individuali e sulle motivazioni dei membri del servizio della Seconda guerra mondiale.

La prosa accorata di Winters rivela la sua mentalità del momento. Dall'addestramento negli Stati Uniti alle siepi della Normandia, la sua corrispondenza immerge i lettori nelle drammatiche esperienze degli anni Quaranta. Attraverso l'arte perduta della scrittura epistolare, l'immediatezza e l'onestà delle osservazioni di Winters ci portano oltre i tradizionali resoconti della mitica Compagnia Easy del 506° Reggimento di Fanteria Paracadutisti. Questa narrazione coinvolgente offre una miscela unica di arguzia personale, etica della leadership e osservazioni più ampie su un mondo in guerra. Hang Tough è una riflessione intima e tempestiva su un ufficiale in ascesa e sulle filosofie che lo hanno trasformato in un eroe tra gli eroi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682619179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistere: Le lettere e i manufatti della seconda guerra mondiale del maggiore Dick Winters - Hang...
L'avvincente corrispondenza e i manufatti della...
Resistere: Le lettere e i manufatti della seconda guerra mondiale del maggiore Dick Winters - Hang Tough: The WWII Letters and Artifacts of Major Dick Winters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)