Resistere e dare loro il colpo di grazia: Gettysburg come la vissero i soldati da Cemetery Ridge a Little Round Top, 2 luglio 1863

Punteggio:   (4,2 su 5)

Resistere e dare loro il colpo di grazia: Gettysburg come la vissero i soldati da Cemetery Ridge a Little Round Top, 2 luglio 1863 (Michael Priest John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una visione mista del libro di John Michael Priest sul secondo giorno della battaglia di Gettysburg, evidenziando la sua narrazione avvincente attraverso la lente dei resoconti personali dei soldati e le dettagliate descrizioni tattiche, ma anche sottolineando problemi di chiarezza e alcune imprecisioni fattuali.

Vantaggi:

Narrazione avvincente attraverso i racconti dei soldati in prima persona.
Ricerca dettagliata ed estesa con un quadro cronologico.
Rappresentazione accattivante delle battaglie con descrizioni vivide.
Citazioni, bibliografia e note finali eccellenti che aumentano la credibilità dell'opera.
Adatto a studenti seri di storia della Guerra Civile che apprezzano una prospettiva tattica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusa la cronologia e i movimenti delle truppe.
Le mappe incluse sono occasionalmente etichettate in modo errato, il che può portare a fraintendimenti degli eventi.
I lettori più esperti possono essere disturbati dalle deviazioni dai resoconti tradizionali.
Lo stile di scrittura può risultare per alcuni frammentario o asciutto, rendendo il libro meno accessibile ai neofiti dell'argomento.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stand to It and Give Them Hell: Gettysburg as the Soldiers Experienced It from Cemetery Ridge to Little Round Top, July 2, 1863

Contenuto del libro:

Finalista, 2014, Premio Richard Harwell, assegnato dalla Civil War Round Table di Atlanta.

"Stand to It and Give The Hell" racconta i combattimenti di Gettysburg da Cemetery Ridge a Little Round Top il 2 luglio 1863, attraverso le lettere, le memorie, i diari e i ricordi postbellici degli uomini di entrambi gli eserciti che lottarono per controllare quel "terreno consacrato".

John Michael Priest, soprannominato l'"Ernie Pyle" dei soldati della Guerra Civile, ha scritto questo libro per aiutare i lettori a comprendere e vivere, il più fedelmente possibile attraverso la parola scritta, lo stress e il terrore di quel fatidico giorno in Pennsylvania. I lettori potranno apprezzare maggiormente il sacrificio personale compiuto quel terribile giorno da soldati semplici e generali. Questo prezioso metodo utilizza le loro stesse parole per dipingere un ricco arazzo del loro coraggio e della loro codardia, dei loro fallimenti e dei loro trionfi.

Quasi 60 mappe dettagliate, per lo più a livello reggimentale, illustrano l'enorme congestione di truppe nel Wheatfield, nel Peach Orchard e nel Devil's Den. Esse stabiliscono con precisione, per reggimento o per compagnia, l'estensione della linea di schermaglia federale da Ziegler's Grove alla fattoria Slyder e ritraggono la spinta finale confederata contro la fattoria Codori e il centro di Cemetery Ridge, che tre divisioni confederate in quella che è popolarmente nota come Pickett's Charge avrebbero attaccato senza successo nell'ultimo giorno di combattimenti.

Questo è un libro sul combattimento visto attraverso gli occhi di coloro che lo hanno combattuto. Non c'è glamour e non c'è avventura. Non ci sono nemmeno accuse, confessioni o ripensamenti dalla comodità di una poltrona. Al contrario, "Stand to It and Give The Hell" offre la storia brutale e straziante di una fetta della più grande battaglia americana, descritta da coloro che vi hanno marciato, combattuto, sanguinato e morto. Questa è la loro storia e la ricorderete a lungo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611213249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistere e dare loro il colpo di grazia: Gettysburg come la vissero i soldati da Cemetery Ridge a...
Finalista, 2014, Premio Richard Harwell,...
Resistere e dare loro il colpo di grazia: Gettysburg come la vissero i soldati da Cemetery Ridge a Little Round Top, 2 luglio 1863 - Stand to It and Give Them Hell: Gettysburg as the Soldiers Experienced It from Cemetery Ridge to Little Round Top, July 2, 1863

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)