Resistere all'indipendenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Resistere all'indipendenza (A. Jones Brad)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Resisting Independence

Contenuto del libro:

In Resisting Independence, Brad A. Jones traccia una mappa della reazione dell'Atlantico britannico alla Rivoluzione americana. Attraverso un attento studio di quattro importanti città portuali dell'Atlantico britannico - New York City, Kingston, Giamaica, Halifax, Nuova Scozia, e Glasgow, Scozia - Jones sostiene che la rivoluzione contribuì a innescare una nuova concezione della lealtà alla Corona e all'impero. Questo avvincente resoconto reimmagina il lealismo come un'ideologia transatlantica condivisa, non meno impegnata nelle idee di libertà e libertà della causa americana e non limitata agli abitanti delle tredici colonie americane.

Jones ricorda ai lettori che la Rivoluzione americana fu una storia di lealtà tanto quanto di ribellione. I britannici leali si trovarono di fronte a un compito arduo: confutare la causa dei patrioti americani che cercavano di smantellare la pretesa della loro nazione di avere un impero protestante libero e prospero. Per gli abitanti di queste quattro città, rifiutare l'indipendenza americana richiedeva quindi un ripensamento delle convinzioni e degli ideali che avevano caratterizzato la loro fedeltà alla Corona e che in precedenza avevano unito il vasto impero atlantico della Gran Bretagna.

Resisting Independence” descrive la formazione e la diffusione di questa nuova ideologia transatlantica del lealismo. I sudditi leali del Nord America e di tutto l'Atlantico considerarono la Rivoluzione americana come una pericolosa e violenta ribellione sociale e uscirono da vent'anni di conflitto più devoti a una monarchia britannica equilibrata e rappresentativa e, soprattutto, più determinati a difendere i loro diritti di sudditi britannici. Negli ultimi anni del XVIII secolo, mentre i loro ex connazionali lottavano per costruire una nuova nazione, questi fedeli britannici rimasero convinti della forza e della resistenza della loro nazione e del loro impero e del loro posto al suo interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501754012
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistere all'indipendenza - Resisting Independence
In Resisting Independence , Brad A. Jones traccia una mappa della reazione dell'Atlantico britannico alla...
Resistere all'indipendenza - Resisting Independence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)