Resistenza studentesca nell'era del caos Libro 2, 2010-2021: I social media, i diritti delle donne e l'ascesa dell'attivismo in un'epoca di nazionalismo, migrazioni di massa, ecc.

Resistenza studentesca nell'era del caos Libro 2, 2010-2021: I social media, i diritti delle donne e l'ascesa dell'attivismo in un'epoca di nazionalismo, migrazioni di massa, ecc. (Edelman Boren Mark)

Titolo originale:

Student Resistance in the Age of Chaos Book 2, 2010-2021: Social Media, Womens Rights, and the Rise of Activism in a Time of Nationalism, Mass Migrati

Contenuto del libro:

L'avvincente storia dell'attivismo studentesco globale nel secondo decennio del XXI secolo, fino al movimento Black Lives Matter e agli eventi straordinari del 2020.

La resistenza studentesca nel secondo decennio del XXI secolo è aumentata sia in quantità che in qualità, sovralimentata dai social media, al punto da diventare la più potente forza di cambiamento nel mondo di oggi, incarnando le speranze di centinaia di milioni di cittadini di affrontare finalmente il cambiamento climatico, la condizione delle donne e altre questioni importanti. I movimenti di resistenza studentesca sono l'avanguardia che può dare il via a movimenti sociali più ampi che mettono in guardia i governi in un momento in cui la corruzione e la stagnazione affliggono sia le democrazie che i regimi autoritari. In Resistenza studentesca nell'era del caos, libro 2, Mark Boren descrive nei dettagli la crescente sofisticazione tecnologica dei movimenti studenteschi, mentre la posta in gioco continua ad aumentare e i movimenti diventano sempre più grandi. Con 1,5 miliardi di studenti nel mondo, gli attivisti studenteschi oggi usano la tecnologia per trasformare i movimenti locali in movimenti nazionali e internazionali. Armati di comunicazioni sofisticate e di telecamere per registrare le violenze della polizia, collegati a siti web per la diffusione e ad applicazioni criptate per la privacy, gli attivisti studenteschi di oggi hanno già fatto molto per fermare i genocidi e garantire riforme governative o cambiamenti di regime in molti Paesi.

Student Resistance in the Age of Chaos, Book 2, viene pubblicato contemporaneamente a Student Resistance in the Age of Chaos, Book 1, 1999-2009: Globalizzazione, diritti umani, religione, guerra e l'era di Internet. Insieme, i due volumi presentano una storia completa e senza precedenti dell'odierno fenomeno dell'attivismo studentesco. Come scrive Mark Boren, "l'esplosione delle proteste nel mondo ci ha mostrato che ci sono milioni di persone - molte delle quali giovani e altruiste - che sono disposte ad affrontare le forze dell'oppressione, a rischiare i loro corpi, la loro libertà e le loro vite per rendere il futuro migliore del passato, e questo è umiliante, stimolante e pieno di speranza per il futuro".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644211267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La resistenza degli studenti nell'era del caos. Libro 1, 1999-2009: Globalizzazione, diritti umani,...
La prima storia completa dell'attuale movimento...
La resistenza degli studenti nell'era del caos. Libro 1, 1999-2009: Globalizzazione, diritti umani, religione, guerra e l'era di internet - Student Resistance in the Age of Chaos. Book 1, 1999-2009: Globalization, Human Rights, Religion, War, and the Age of the Internet
Resistenza studentesca nell'era del caos Libro 2, 2010-2021: I social media, i diritti delle donne e...
L'avvincente storia dell'attivismo studentesco...
Resistenza studentesca nell'era del caos Libro 2, 2010-2021: I social media, i diritti delle donne e l'ascesa dell'attivismo in un'epoca di nazionalismo, migrazioni di massa, ecc. - Student Resistance in the Age of Chaos Book 2, 2010-2021: Social Media, Womens Rights, and the Rise of Activism in a Time of Nationalism, Mass Migrati

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)