Resistenza ristrutturata: La Commissione Sibley e la politica di desegregazione in Georgia

Resistenza ristrutturata: La Commissione Sibley e la politica di desegregazione in Georgia (Jeff Roche)

Titolo originale:

Restructured Resistance: The Sibley Commission and the Politics of Desegregation in Georgia

Contenuto del libro:

Nella primavera del 1960 si tennero delle audizioni pubbliche senza precedenti sulla segregazione e sul futuro dell'istruzione pubblica.

Queste udienze, tenute da John Sibley e dalla Commissione per le scuole dell'Assemblea generale della Georgia, offrirono un raro sguardo sulle reazioni dei meridionali - bianchi e neri - ai cambiamenti apportati dal movimento per i diritti civili. Restructured Resistance si avvale di documenti privati di recente acquisizione, registri pubblici, resoconti giornalistici e interviste di storia orale per esaminare come la desegregazione delle scuole pubbliche in Georgia abbia rispecchiato l'evoluzione della società, dell'economia e della politica del Sud.

Nel bel mezzo della crisi della segregazione come simbolo della distintività del Sud, la legislatura statale accettò l'inevitabile, adottò le proposte della Commissione Sibley e creò una forma deliberata e più utilitaristica di sfida - una resistenza ristrutturata - radicata nella praticità contemporanea e nel pragmatismo aziendale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820338859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistenza ristrutturata: La Commissione Sibley e la politica di desegregazione in Georgia -...
Nella primavera del 1960 si tennero delle...
Resistenza ristrutturata: La Commissione Sibley e la politica di desegregazione in Georgia - Restructured Resistance: The Sibley Commission and the Politics of Desegregation in Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)