Resistenza riparativa nell'istruzione superiore: Guidare in un'epoca di risveglio e di resa dei conti razziale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Resistenza riparativa nell'istruzione superiore: Guidare in un'epoca di risveglio e di resa dei conti razziale (J. Reddick Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame avvincente e accessibile del lavoro di Diversità, Equità e Inclusione (DEI) nell'ambito dell'istruzione superiore, basandosi sia su esperienze personali che su importanti ricerche dell'autore. Sottolinea la necessità di adattare le strutture di ricompensa per valorizzare realmente gli sforzi DEI e fa luce sulle sfide uniche affrontate dai gruppi accademici sottorappresentati.

Vantaggi:

Discussione accessibile e avvincente delle iniziative DEI.
Gli aneddoti personali aumentano la relazionalità e il coinvolgimento.
Esplorazione perspicace del tutoraggio e del sostegno agli studenti eterogenei.
Evidenzia l'importanza di adattare le strutture di ricompensa nel mondo accademico per il lavoro DEI.
Fornisce consigli pratici e ispirazione per contribuire alle iniziative a favore della diversità.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che la discussione manchi di profondità in alcune aree o che si concentri pesantemente su esperienze specifiche, limitando potenzialmente la sua applicabilità a tutti i contesti accademici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Restorative Resistance in Higher Education: Leading in an Era of Racial Awakening and Reckoning

Contenuto del libro:

Una risorsa incoraggiante per i leader e gli operatori che portano avanti gli sforzi per la diversità, l'equità e l'inclusione nei campus.

In Restorative Resistance in Higher Education, Richard J. Reddick, ricercatore ed educatore sulla diversità, condivide la saggezza acquisita in tre decenni di lavoro sulla diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) in contesti educativi. Reddick mette al centro gli sforzi DEI come componenti impegnativi ma essenziali della vita universitaria, riconoscendo gli ambienti del campus non solo come specchi che riflettono i valori e i pregiudizi della società, ma anche come crogioli per il cambiamento sociale.

Creare un campus universitario più equo, sostiene Reddick, è un compito complesso che dovrebbe essere svolto da tutti i membri della comunità universitaria. Reddick illustra molte misure che promuovono un coinvolgimento più ampio, tra cui gli orientamenti culturali del campus, lo sviluppo professionale per docenti e personale e i quadri di riferimento per aiutare i leader istituzionali a rispondere alle disuguaglianze e all'esclusione nel campus.

Reddick offre ai professionisti DEI e a tutti i membri della comunità dell'istruzione superiore gli strumenti per impegnarsi in questo lavoro a livello professionale, accademico e personale. Egli sostiene le relazioni di sviluppo come il mentoring, il role modeling e il coaching come mezzo per gli studenti storicamente emarginati per accedere a percorsi educativi nascosti. Incoraggia inoltre una franca discussione sul carico sociale ed emotivo che grava sulle persone che partecipano o dirigono il lavoro su questi temi così carichi. In questo lavoro cruciale, Reddick sottolinea l'importanza di approcci riparativi e di sostegno: quelli che promuovono il benessere degli operatori e sfidano le strutture ingiuste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682538371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistenza riparativa nell'istruzione superiore: Guidare in un'epoca di risveglio e di resa dei...
Una risorsa incoraggiante per i leader e gli...
Resistenza riparativa nell'istruzione superiore: Guidare in un'epoca di risveglio e di resa dei conti razziale - Restorative Resistance in Higher Education: Leading in an Era of Racial Awakening and Reckoning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)