Resistenza e sottomissione a Cuba

Resistenza e sottomissione a Cuba (Rodrguez P. Jose Conrado)

Titolo originale:

Resistencia Y Sumisin En Cuba

Contenuto del libro:

José Conrado Rodriguez Alegre è nato nel giugno del 1951 nella città di San Luis, in Oriente, a Cuba. Fin da giovane, come spiega in questo libro, ha trovato nel sacerdozio la sua vocazione, entrando in seminario nel 1964. Tra le città di Santiago, El Cobre e L'Avana (nel seminario di San Carlos e San Ambrosio) termina gli studi e viene ordinato sacerdote dal suo vescovo, monsignor Pedro Meurice, il 5 giugno 1976. La sua opera "40 a os de sacerdote en la Cuba de los Castro ("40 anni di sacerdozio nella Cuba dei Castro") rivela la sua vita, il suo sforzo di evangelizzazione, il suo zelo apostolico, la ribellione e le espulsioni. Questo libro mostra la vita e l'anima di un sacerdote che sa ridere e comunicare a tutti coloro che conosce il suo amore per Gesù e Maria, un amore che sente con potente fedeltà, nonostante le critiche e le difficoltà che ha sofferto e soffre ancora.

Nel 2017 ha pubblicato il libro SUE OS Y PESADILLAS DE UN CURA IN CUBA. All'inizio del 2018, insieme ad altri due sacerdoti cubani, ha scritto e diffuso UNA CARTA A RA L CASTRO (UNA LETTERA A RA L CASTRO) in cui denuncia, insieme agli altri due sacerdoti cubani, le difficili situazioni di penuria e di mancanza di libertà del suo Paese e chiede riforme per evitare una catastrofe sociale. Nel 1994 ha scritto anche una lettera a Fidel Castro e nel 2009 una a Ra l Castro. Tutte sono incluse in questo libro.

Resistencia y sumisi n en Cuba" (Resistenza e sottomissione a Cuba) è la tesi di laurea presentata all'Università di Salamanca a conclusione dei suoi studi di giornalismo nel 1999. Si tratta di una riflessione che cerca di trovare risposte alla situazione di Cuba. È uno studio profondo delle realtà dell'esperienza totalitaria nei Paesi che subiscono i sistemi comunisti. È sempre una ricerca della verità, uno scopo che lo ha ispirato a studiare, riflettere e scrivere quest'opera. Nell'introduzione, troviamo una spiegazione di questa ricerca. La riflessione si concentra su quattro autori, ognuno dei quali proviene da un Paese diverso: "El pensamiento cautivo (Il pensiero prigioniero) di Czeslaw Milosz, (Polonia), - Premio Nobel per la letteratura nel 1980; "Rogad por el hermano Alejandro (Pregate per il fratello Alejandro) è stato scritto, all'uscita dal carcere, da Constantin Noica, (Romania); ); "El poder de los sin poder, (Il potere dei senza potere), di Vaclav Havel, (Cecoslovacchia), Premio Nobel per la Pace nel 1989); "Informe contra m mismo (Rapporto contro me stesso) di Eliseo Alberto Diego (Cuba).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593883089
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistenza e sottomissione a Cuba - Resistencia Y Sumisin En Cuba
José Conrado Rodriguez Alegre è nato nel giugno del 1951 nella città di San...
Resistenza e sottomissione a Cuba - Resistencia Y Sumisin En Cuba

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)