Resistenza e morte nel ghetto di Czenstochower: traduzione di Vidershtand un Umkum nel ghetto di Czenstochower

Resistenza e morte nel ghetto di Czenstochower: traduzione di Vidershtand un Umkum nel ghetto di Czenstochower (Liber Brener)

Titolo originale:

Resistance and Death in the Czenstochower Ghetto: Translation of Vidershtand un Umkum in Czenstochower Ghetto

Contenuto del libro:

I tedeschi invasero la Polonia venerdì 1° settembre 1939 ed entrarono a Czenstochow domenica 3. Questa invasione fu l'inizio della fine della comunità ebraica, che esisteva a Czenstochow da centinaia di anni.

Questa invasione fu l'inizio della fine della comunità ebraica, che esisteva a Czenstochow da centinaia di anni. La popolazione ebraica, composta da circa 30.000 uomini, donne e bambini, godeva di un'attiva vita economica, politica, culturale e religiosa. Tutto questo fu cancellato.

Resistenza e morte nel ghetto di Czenstochow racconta la storia della coraggiosa ma per lo più fallimentare lotta per la vita degli ebrei di Czenstochower e della loro tragica morte, dell'annientamento di una comunità vivace. La loro storia è importante come racconto storico della loro esistenza e come testimonianza di prima mano di ciò che accadde a loro e alla Czenstochow ebraica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939561732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistenza e morte nel ghetto di Czenstochower: traduzione di Vidershtand un Umkum nel ghetto di...
I tedeschi invasero la Polonia venerdì 1°...
Resistenza e morte nel ghetto di Czenstochower: traduzione di Vidershtand un Umkum nel ghetto di Czenstochower - Resistance and Death in the Czenstochower Ghetto: Translation of Vidershtand un Umkum in Czenstochower Ghetto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)