Resistenza alle soglie: La straordinaria carriera di un pioniere del retail di lusso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Resistenza alle soglie: La straordinaria carriera di un pioniere del retail di lusso (Alfred Taubman A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Threshold Resistance” di A. Alfred Taubman presenta la sua versione della storia sullo scandalo Sotheby's, mescolando memorie e approfondimenti su affari, successo e sfide personali. Le recensioni lo descrivono come un resoconto stimolante che si rivolge in particolare a coloro che operano nel mondo degli affari e della vendita al dettaglio, affrontando al contempo questioni serie all'interno del sistema giudiziario americano.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre preziose lezioni di business e di resilienza. I lettori apprezzano le intuizioni di Taubman sul commercio al dettaglio e sul settore immobiliare, evidenziando il suo viaggio dalle umili origini al successo. Molti trovano la narrazione educativa e motivante, in particolare per gli aspiranti imprenditori. Il libro affronta i difetti del sistema giudiziario e fornisce una prospettiva sulle pratiche commerciali e sull'etica.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di un ritmo avvincente e che possa essere più un resoconto storico che una lettura coinvolgente. Alcuni hanno ritenuto che aspetti specifici, come le strategie di difesa legale, siano stati affrontati in modo inadeguato, lasciando desiderare una maggiore profondità nelle riflessioni di Taubman sul suo processo e sulle opportunità mancate.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Threshold Resistance: The Extraordinary Career of a Luxury Retailing Pioneer

Contenuto del libro:

In questo candido libro di memorie, A. Alfred Taubman spiega come un ragazzino ebreo dislessico di Detroit sia diventato un pioniere miliardario della vendita al dettaglio, un intimo di aristocratici europei e di mondani di Palm Beach, un rispettato filantropo e, all'età di 78 anni, un prigioniero federale.

Con una miscela unica di umorismo e genialità, Taubman dimostra come la vendita di oggetti d'arte e d'antiquariato non sia poi così diversa dalla commercializzazione della birra di radice o del calcio, e offre intuizioni penetranti su quel palazzo del commercio per eccellenza, il centro commerciale di lusso. Alfred Taubman non avrà inventato il moderno centro commerciale ma, come scrive il New Yorker, "lo ha perfezionato".

La vita di Taubman è stata un successo da manuale, con la sua parte di sfide uniche. Costruttore pioniere e promotore immobiliare innovativo, è stato anche un brillante speculatore terriero, gestore di una catena di ristoranti veloci e proprietario di un'importante azienda di grandi magazzini. Ma quello che sembrava l'apice della sua carriera, l'acquisto e la reinvenzione della venerabile casa d'aste d'arte Sotheby's, lo avrebbe portato alla condanna in uno scandalo internazionale per la fissazione dei prezzi.

Nonostante i colpi di scena, la vita e la filosofia aziendale di Taubman possono essere riassunte in una frase evocativa: Resistenza alla soglia. Comprendere e sconfiggere questa forza, abbattendo le barriere tra arte e commercio, tra acquirenti e merce, tra cultura elevata e gusto popolare, è stato il lavoro della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061235375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistenza alle soglie: La straordinaria carriera di un pioniere del retail di lusso - Threshold...
In questo candido libro di memorie, A. Alfred...
Resistenza alle soglie: La straordinaria carriera di un pioniere del retail di lusso - Threshold Resistance: The Extraordinary Career of a Luxury Retailing Pioneer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)