Resistenza al cambiamento

Resistenza al cambiamento (D. Raelin Jonathan)

Titolo originale:

Resistance to Change

Contenuto del libro:

Nelle scienze sociali si è ipotizzata una correlazione tra gli affetti e la resistenza al cambiamento fin dai primi studi sulla resistenza al cambiamento condotti da Coch e French nel 1948. Tuttavia, poco è stato detto sia a livello teorico che empirico sugli affetti come possibile causa della resistenza al cambiamento.

Lo scopo di questo studio quantitativo è quello di stabilire una connessione causale tra gli affetti disposizionali e situazionali, sia direttamente che indirettamente (attraverso il supporto organizzativo), alla resistenza al cambiamento. È stato somministrato un intervento in classe per verificare se i livelli di affetto precedenti e il supporto organizzativo percepito avessero un impatto causale sulla resistenza al cambiamento. Sono stati creati modelli di crescita latente per valutare queste relazioni e permettere di dedurre la causalità.

A causa della mancanza di cambiamenti nella resistenza nel tempo, non c'era abbastanza varianza da catturare attraverso le variabili indipendenti. Tuttavia, i risultati forniscono una maggiore chiarezza sul modo in cui le varie sottocategorie di affetti (cioè disposizionali, situazionali, positivi e negativi) interagiscono tra loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639055429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resistenza al cambiamento - Resistance to Change
Nelle scienze sociali si è ipotizzata una correlazione tra gli affetti e la resistenza al cambiamento fin dai...
Resistenza al cambiamento - Resistance to Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)