Resilienza: Un progetto spirituale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Resilienza: Un progetto spirituale (Kirsten Birkett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Resilience: A Spiritual Project

Contenuto del libro:

Il mondo laico è ben consapevole dei problemi dello stress. Negli ultimi decenni sono state dedicate molte attenzioni e ricerche per capire cosa fanno effettivamente coloro che riescono a gestire bene lo stress.

E, di conseguenza, come aiutare gli altri a imparare a fare le stesse cose. Il costrutto psicologico che è stato sviluppato per descrivere ciò che i ricercatori secolari stanno cercando è la "resilienza".

Ciò che la letteratura rivela, tuttavia, è che la nostra natura creata prospera grazie ai valori spirituali. Ciò che favorisce la resilienza, le qualità e le strategie che le persone resilienti dimostrano, sono cose come la religione, l'altruismo e la fede nel bene. A volte queste idee possono risultare strane nel quadro naturalistico e pluralistico della ricerca socio-scientifica secolare. Tuttavia, in un contesto cristiano. Non dovrebbe sorprendere che ciò che funziona è proprio quel tipo di stile di vita che Dio ci ha creato per avere.

Niente renderà facile il ministero cristiano in questo mondo decaduto, avendo a che fare con le persone peccatrici che tutti noi siamo. Tuttavia, siamo benedetti da risorse che forse prendiamo troppo alla leggera e a cui potremmo prestare maggiore attenzione. Abbiamo un Dio benevolo che ha rivelato verità sul mondo che fanno la differenza per noi: come ci sentiamo e come affrontiamo, oltre che come crediamo e agiamo. Soprattutto, a differenza del mondo secolare, abbiamo una speranza reale che rende il pensiero positivo del tutto razionale.

Kirsty Birkett è Latimer Research Fellow presso l'Oak Hill College, dove è responsabile dell'architettura dell'apprendimento e dello sviluppo educativo e insegna Etica, Filosofia e Storia della Chiesa.

Le sue numerose pubblicazioni coprono l'intera area dei rapporti tra scienza e religione. Ha scritto anche di psicologia, femminismo e famiglia sia per un pubblico popolare che accademico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906327439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resilienza: Un progetto spirituale - Resilience: A Spiritual Project
Il mondo laico è ben consapevole dei problemi dello stress. Negli ultimi decenni...
Resilienza: Un progetto spirituale - Resilience: A Spiritual Project
Riflessioni imperfette: L'arte del diario cristiano - Imperfect Reflections: The Art of Christian...
Scopri il potenziale del tuo diario come strumento...
Riflessioni imperfette: L'arte del diario cristiano - Imperfect Reflections: The Art of Christian Journaling
Pratiche spirituali dei Puritani: L'importanza di tenere un diario - Spiritual Practices of the...
I Puritani desideravano vivere una vita divina nel...
Pratiche spirituali dei Puritani: L'importanza di tenere un diario - Spiritual Practices of the Puritans: The Importance of Diary-keeping
Incantesimi, stregoni e spiriti: Magia e occulto nella Bibbia - Spells, Sorcerers and Spirits: Magic...
Le culture, da quando esiste la storia, hanno...
Incantesimi, stregoni e spiriti: Magia e occulto nella Bibbia - Spells, Sorcerers and Spirits: Magic and the Occult in the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)