Resilienza: Il viaggio alla scoperta di sé

Resilienza: Il viaggio alla scoperta di sé (Kiden Jonathan)

Titolo originale:

Resilience: The Journey of Self-Discovery

Contenuto del libro:

Nel 1992, due ore dopo aver dato alla luce la sua prima figlia a Juba, in Sudan, le bombe iniziarono a cadere sulla città. Come migliaia di suoi concittadini, la scrittrice Kiden Jonathan fu costretta a fuggire. Kiden, suo marito e la loro famiglia in crescita trascorsero i sette anni successivi in campi profughi in Kenya e Uganda, prima di ottenere la possibilità di immigrare in Canada. Ma i problemi di Kiden non erano ancora finiti.

Nonostante fosse finalmente riuscita a sfuggire alle devastazioni della guerra, alla povertà e all'incertezza della vita nei campi profughi, Kiden doveva ora affrontare un'altra battaglia su un fronte molto più personale: il suo matrimonio. Lei e suo marito avevano avuto un rapporto difficile fin dall'inizio, con lui che cercava di controllare ogni sua mossa. Condizionata dalle norme della sua cultura, che ponevano le donne in un ruolo di sottomissione, ha tollerato il suo comportamento per anni, fino a quando non ha potuto più farlo. Dopo ventidue anni di abusi fisici e mentali, ha finalmente trovato il coraggio di lasciarlo, portando con sé i tre figli della coppia.

Da allora, Kiden sta ricostruendo la sua vita e il suo senso di sé, attingendo alla resilienza interiore che ha sempre saputo esistere ma che ha avuto paura di abbracciare per tanti anni. Questa è la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039103665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resilienza: Il viaggio alla scoperta di sé - Resilience: The Journey of Self-Discovery
Nel 1992, due ore dopo aver dato alla luce la sua prima figlia a...
Resilienza: Il viaggio alla scoperta di sé - Resilience: The Journey of Self-Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)