Resilienti nei conflitti: come i manager usano la mindfulness per gestire con coraggio i conflitti sul posto di lavoro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Resilienti nei conflitti: come i manager usano la mindfulness per gestire con coraggio i conflitti sul posto di lavoro (Morgan J. D. Phillis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Resilienza nei conflitti” di Phillis Morgan offre strumenti ed esercizi pratici per gestire i conflitti in vari aspetti della vita, sottolineando l'importanza dell'intelligenza emotiva e della consapevolezza. Il libro è stato accolto con favore per i suoi approcci perspicaci e la sua relatività, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i contesti personali che per quelli professionali.

Vantaggi:

Il libro presenta esercizi pratici di facile comprensione e attuazione. I lettori apprezzano gli esempi relativi e le tecniche di base per la mindfulness. Secondo molti recensori, il percorso personale e l'esperienza professionale dell'autore aumentano la credibilità del libro. Il libro ha applicazioni che vanno al di là del luogo di lavoro, in quanto affronta i conflitti anche nelle relazioni personali. I recensori hanno notato che il libro consente alle persone di assumere il controllo delle proprie risposte al conflitto e allo stress.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che potrebbero esserci più esempi che illustrano come le pratiche possono essere applicate in scenari di vita reale. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'impressione iniziale del libro possa limitare il pubblico a coloro che ricoprono posizioni dirigenziali, anche se il contenuto è applicabile a un pubblico più ampio. Inoltre, è stato espresso il desiderio di approfondire alcune aree.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Resilient in Conflict: How Managers Use Mindfulness to Navigate Workplace Conflict with Courage

Contenuto del libro:

Mindfulness per la resilienza sul posto di lavoro. Questo libro offre una mappa su come i manager possono applicare la mindfulness - cioè l'attenzione, posta intenzionalmente e in modo mirato - al conflitto.

Anche se non sembra, il conflitto offre un dono: l'opportunità di sviluppare la nostra forza e la nostra capacità - la nostra resilienza - di essere in conflitto con coraggio, abilità e saggezza. I manager non sono costretti a mettere in atto comportamenti abituali e reattivi che portano a risultati organizzativi distruttivi.

Al contrario, i manager possono promuovere ambienti di lavoro in cui le relazioni sono più forti, le decisioni sono di qualità superiore e i conflitti diminuiscono. Come? Utilizzando l'approccio SNAP BC (TM) illustrato in questo libro, i manager possono acquisire maggiore fiducia, intuizione e resilienza per guidare e modellare un'autogestione dei conflitti abile e compassionevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642253993
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resilienti nei conflitti: come i manager usano la mindfulness per gestire con coraggio i conflitti...
Mindfulness per la resilienza sul posto di lavoro...
Resilienti nei conflitti: come i manager usano la mindfulness per gestire con coraggio i conflitti sul posto di lavoro - Resilient in Conflict: How Managers Use Mindfulness to Navigate Workplace Conflict with Courage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)