Residuo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Residuo (Martin Rock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Residuum viene lodato per la sua presentazione artistica e la sua forma innovativa, che riflette sull'esperienza umana nell'era moderna. I recensori hanno apprezzato la fusione di elementi visivi con l'esplorazione letteraria, in particolare l'uso di barrature e immagini virali per migliorare la narrazione.

Vantaggi:

Il libro è visivamente straordinario, con pagine e foto intricate. Offre una meditazione profonda e riflessiva sull'esistenza in un mondo guidato dalla tecnologia. L'uso innovativo delle barrature funge da commento avvincente e da approfondimento del processo di scrittura. Altamente consigliato a chi è interessato alla poesia e alla sua evoluzione.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la natura astratta dell'opera.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Residuum

Contenuto del libro:

Poesia. 2015 CSU Poetry Center First Book Competition, scelta dell'editore.

"RESIDUUM" di Martin Rock fa ruotare il linguaggio in eliche gemelle di ciò che viene detto e di ciò che viene ripreso, stratificando immagini micro e macroscopiche di corpi in amore, spazio e storia. Potrebbe darvi un po' di vertigini. Potrebbe essere contagioso o riproduttivo. Potrebbe chiedervi di osservare i momenti in cui cercate di parlare veramente e vi accorgete che le vostre parole escono tutte infette e in debito. È una poesia d'amore come Asphodel di Williams è una poesia d'amore. È spettacolare e mi lascia con la testa circondata dalle stelle". Heather Christle.

"In RESIDUUM, Martin Rock crea l'illusione di una mente enorme sempre in movimento. Meditando sulla cima di una montagna l'anno scorso / anni fa // ho tenuto tutto l'universo dentro il mio cranio", ci informa, suggerendo sia l'intimità che la vastità della sua visione. A volte queste poesie sembrano vivere al di là della portata di qualsiasi individuo, come se l'anima superiore di Emerson parlasse direttamente a noi e attraverso di noi, ma altrettanto rapidamente diventano intime e umane, sussurrando dolcemente alle nostre orecchie. Le osservazioni, le sottrazioni e le revisioni di Rock affascinano sempre, sconvolgendo qualsiasi visione pulita e centrata del mondo, sostituendola con una brillante astrazione". Kevin Prufer.

La notevole raccolta d'esordio di Martin Rock, RESIDUUM, si propone di rendere "leggibile" l'indicibile (come lo percepisce Heidegger). Trovo che la forma di cancellazione parziale di questo libro sia dinamica e liricamente fluida. RESIDUUM è anche commovente e in molti punti genuinamente divertente. Per tutto il suo impegno critico e la sua ponderatezza, non perde mai la necessaria pulsazione corporea. Quella di Rock è una nuova voce meravigliosa da incontrare, un poeta che prende da diversi canoni della nostra tradizione poetica e ne fa qualcosa di completamente suo". Erin Belieu.

"Nella nostra cultura in cui la composizione risiede in gran parte tra cursori lampeggianti e la revisione è spesso un atto di cancellazione, l'impressionante raccolta d'esordio di Martin Rock, RESIDUUM, si annuncia come un comando di "salvataggio". Il linguaggio non è solo le parole che usiamo, ma tutto ciò che è stato riconsiderato, sostituito, evoluto o ignorato per arrivare a questo punto. A volte, questo linguaggio arriva attraverso gli intensi privilegi di genere, razza o classe. Altre volte può essere un catalogo di allusioni e di emozioni più guadagnato. Queste composizioni liriche di immagini e sottrazioni additive sono guadagnate e devono tanto a Robert Rauschenberg quanto a Martin Heidegger. E proprio per questo, la raccolta di Rock è un'opportunità visiva e allusiva per il lettore: la banca delle parole è aperta, le domande sono poste e le risposte sono qui, in poesie tanto inaspettate quanto affascinanti". Adrian Matejka".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996316729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Residuo - Residuum
Poesia. 2015 CSU Poetry Center First Book Competition, scelta dell'editore."RESIDUUM" di Martin Rock fa ruotare il linguaggio in eliche gemelle di ciò...
Residuo - Residuum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)