Resettare il nostro futuro: Provocatori non filantropi: Trasformare le buone intenzioni in impatto globale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Resettare il nostro futuro: Provocatori non filantropi: Trasformare le buone intenzioni in impatto globale (R. Manzanal-Frank Maiden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida pratica pensata per i responsabili del cambiamento impegnati in iniziative di utilità sociale, che offre spunti e principi per una filantropia e uno sviluppo comunitario di grande impatto. Sottolinea l'importanza delle partnership, della riflessione e dell'eredità a lungo termine delle azioni intraprese nelle comunità svantaggiate.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua forza, la sua praticità e la sua perspicacia, offrendo esempi reali e principi per un cambiamento efficace. I lettori hanno apprezzato l'esperienza vissuta e la competenza dell'autore nel lavoro di sviluppo, trovando il contenuto facile da capire e applicabile sia a contesti globali che locali. Molti hanno trovato il testo motivante e incoraggiante, che ha spinto i lettori a riflettere sui loro sforzi filantropici e sulla loro eredità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che, nonostante la sua immediatezza, il libro possa toccare questioni complesse che richiedono un impegno più profondo. Alcuni recensori hanno notato che non è la lettura tipica per tutti, suggerendo che, pur essendo prezioso, potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Resetting Our Future: Provocateurs Not Philanthropists: Turning Good Intentions Into Global Impact

Contenuto del libro:

Volete fare la differenza, usare le vostre passioni e i vostri talenti nel “mondo in via di sviluppo” e creare un impatto significativo e duraturo.

Ma sapete anche che ogni anno vengono sprecati miliardi di dollari in progetti di aiuto e di sviluppo sbagliati e fuorvianti. Mentre i governi, le organizzazioni multilaterali e i filantropi miliardari continuano a cercare il prossimo “proiettile d'argento”, potete essere sicuri di poter fare la differenza con chi siete, con quello che avete e con quello che potete immaginare per le comunità con cui vi sentite chiamati a lavorare? Sì, secondo Maiden R.

Manzanal-Frank, consulente per l'impatto globale con radici nelle Filippine e più di dieci anni di esperienza nello sviluppo delle comunità internazionali. Infatti, laddove le grandi istituzioni e i filantropi spesso falliscono, voi potreste avere successo diventando un provocatore. A differenza dei filantropi, i provocatori sono leader quotidiani come imprenditori, insegnanti, agricoltori e ingegneri.

Sono persone comuni che danno contributi personali e professionali straordinari per rendere il mondo un posto migliore. Questo libro distilla esempi di vita reale e intuizioni dalle esperienze dei provocatori nel Sud del mondo in principi pratici di successo che garantiranno un impatto sostenibile e generativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789048360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resettare il nostro futuro: Provocatori non filantropi: Trasformare le buone intenzioni in impatto...
Volete fare la differenza, usare le vostre...
Resettare il nostro futuro: Provocatori non filantropi: Trasformare le buone intenzioni in impatto globale - Resetting Our Future: Provocateurs Not Philanthropists: Turning Good Intentions Into Global Impact

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)