Reset - L'atteggiamento è tutto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Reset - L'atteggiamento è tutto (Dhomonique Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “RESET” di Dhomonique è stato elogiato per il suo approccio perspicace e organizzato all'auto-aiuto e allo sviluppo personale, particolarmente rilevante nel panorama post-COVID-19. I recensori sottolineano l'esperienza dell'autore e le lezioni di vita reale condivise, rendendolo una lettura consigliata.

Vantaggi:

Scritto meticolosamente e presentato in modo chiaro
Fornisce spunti preziosi per l'auto-aiuto
Rilevante per i tempi attuali
Organizzato in un utile formato in due parti
Storie ispirate e lezioni di vita
Altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi degni di nota nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reset - Attitude is Everything

Contenuto del libro:

Quando avevo 14 anni, non avevo un obiettivo scritto su come avrei potuto e voluto entrare nell'industria dei media e della televisione. Aspiravo a fare televisione.

Le aspirazioni non cambiano come gli obiettivi. Le aspirazioni sono parte della nostra identità, mentre un obiettivo è solo un piano d'azione fondato su un risultato desiderato. Considerate questo: quante persone conoscete che hanno conseguito una laurea che non usano davvero? O hanno un talento che non hanno interesse a capitalizzare? Il conseguimento di un titolo di studio richiede ovviamente la realizzazione e il raggiungimento di un obiettivo stabilito, ma il titolo di studio può essere del tutto indipendente dalle proprie aspirazioni di vita.

Allo stesso modo, un talento può aiutare una persona a raggiungere molti obiettivi nella vita, ma questo non significa automaticamente che il suo talento sia la sua aspirazione.

Il fatto che siate in grado di cantare bene non significa che aspiriate a diventare un cantante; tuttavia, potreste comunque raggiungere degli obiettivi nel campo del canto, come imparare una nuova tecnica vocale o esibirvi a un saggio, nonostante il fatto che aspiriate a diventare qualcos'altro. È molto probabile che i vostri obiettivi non abbiano nulla a che fare con le vostre aspirazioni.

Ricordo di aver visto un video del vescovo T. D. Jakes che raccontava una conversazione avuta con il figlio maggiore, che all'epoca si stava preparando per l'università.

Suo figlio era preoccupato che la sua scelta di laurea non fosse “la cosa” che Dio lo chiamava a fare. Il vescovo Jakes lo incoraggiò a perseguire comunque la laurea, “... perché anche se non fosse la cosa, sarebbe la cosa che porta alla cosa”.

A volte gli obiettivi portano alle aspirazioni. Il vescovo Jakes ci dà un'altra interpretazione degli obiettivi rispetto alle aspirazioni.

Può essere necessario un obiettivo, o anche una serie di obiettivi, per raggiungere la propria aspirazione nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735775203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reset - L'atteggiamento è tutto - Reset - Attitude is Everything
Quando avevo 14 anni, non avevo un obiettivo scritto su come avrei potuto e...
Reset - L'atteggiamento è tutto - Reset - Attitude is Everything
Reset2: A.I.E. L'atteggiamento è tutto - Reset2: A.I.E. Attitude Is Everything
Dare forza. Ispirare. Resettare. Dhomonique Murphy ha fatto di nuovo...
Reset2: A.I.E. L'atteggiamento è tutto - Reset2: A.I.E. Attitude Is Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)