Punteggio:
Il libro celebra la storia e l'importanza delle biblioteche pubbliche, in particolare in Pennsylvania, offrendo spunti preziosi sia ai bibliotecari che ai lettori in generale. Evidenzia i contributi delle biblioteche alla società e come la comprensione della loro storia possa informare le pratiche future.
Vantaggi:⬤ Ricerca approfondita e approfondimento intellettuale
⬤ si rivolge sia agli studiosi che ai lettori generici
⬤ promuove l'apprezzamento per le biblioteche
⬤ ben organizzato e accessibile
⬤ sottolinea l'amore per le biblioteche e la biblioteconomia
⬤ contesto storico rilevante per le questioni contemporanee delle biblioteche.
Si concentra principalmente sulla Pennsylvania, il che può limitare la rilevanza per i lettori al di fuori dello Stato; alcuni lettori potrebbero sentirsi in imbarazzo per non conoscere meglio la storia della loro biblioteca locale.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Made Free and Thrown Open to the Public: Community Libraries in Pennsylvania from the Colonial Era Through World War II
Made Free and Thrown Open to the Public traccia la storia delle biblioteche pubbliche e della biblioteconomia in Pennsylvania.
Basato su ricerche d'archivio in più di cinquanta biblioteche e società storiche, descrive una lunga progressione da associazioni private su abbonamento a istituzioni finanziate con fondi pubblici, evidenziando il drammatico periodo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando le biblioteche furono “aperte” a donne, bambini e poveri. Made Free spiega come la geografia fisica e culturale della Pennsylvania, i codici legali e altre caratteristiche uniche abbiano influenzato la diffusione e lo sviluppo delle biblioteche in tutto lo Stato.
Evidenzia inoltre i numerosi contributi delle biblioteche della Pennsylvania al tessuto sociale, soprattutto durante la Prima guerra mondiale, la Grande Depressione e la Seconda guerra mondiale. Ma soprattutto, Made Free sostiene in modo convincente che le biblioteche della Pennsylvania hanno compiuto i maggiori progressi quando attivisti della comunità e bibliotecari, con il supporto di risorse statali e locali, hanno lavorato in collaborazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)