Punteggio:
Le recensioni di “Paris Requiem” presentano un'accoglienza contrastante: alcuni lettori hanno apprezzato l'atmosfera della Parigi del tempo di guerra e la complessità dei personaggi, in particolare di Eddie Giral. Tuttavia, molti altri hanno trovato la trama lenta e lo sviluppo dei personaggi carente, causando confusione e insoddisfazione.
Vantaggi:Rappresentazione atmosferica e grintosa della Parigi del tempo di guerra, contesto storico interessante, personaggi centrali forti, trama stratificata e complessa: alcuni lettori hanno trovato il libro coinvolgente e attendono con ansia il seguito.
Svantaggi:Sviluppo lento della trama, mancanza di un focus e di un background dei personaggi, relazioni confuse, scrittura povera di contraddizioni, alcuni lo hanno trovato deludente e hanno ritenuto che non rispondesse al potenziale della sua premessa.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Paris Requiem
Un avvincente mistero di omicidio della Seconda Guerra Mondiale - e un ritratto splendidamente disegnato di Parigi sotto l'occupazione nazista - con al centro l'eroe irresistibile e combattuto detective Eddie Giral.
Parigi, 1940.
Mentre la città si adegua alla vita sotto l'occupazione nazista, il detective Eddie Giral lotta per conciliare il suo lavoro di poliziotto con il suo nuovo ruolo di far rispettare un regime in cui non crede, ma in cui deve lavorare.
Ha sacrificato molto per sopravvivere in questo nuovo mondo, ma il passato non si dimentica facilmente. Quando un vecchio amico - e una vecchia fiamma - riappare, implorando il suo aiuto, Eddie deve decidere fino a che punto spingersi per aiutare coloro che ama.
La nozione stessa di giustizia diventa rapidamente pericolosa, sfocata e confusa come la guerra stessa. E la bussola morale di Eddie, sempre su basi inaffidabili, sarà messa in discussione ancora e ancora mentre le devastazioni dell'occupazione tedesca tentano costantemente di ridurre lui - e la città che ama - alla sottomissione.
Negoziando un percorso tra resistenza e collaborazione, può rimanere un brav'uomo e non fare nulla, oppure rischiare tutto ciò che ha ottenuto in un disperato atto di resistenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)