Reporting for China: How Chinese Correspondents Work with the World
Mentre i media occidentali stanno riducendo le loro reti di corrispondenti esteri, i media cinesi, per la prima volta nella storia, si stanno espandendo rapidamente in tutto il mondo.
Il governo cinese finanzia la maggior parte di questa crescita, nella speranza di rafforzare la propria influenza e migliorare la propria immagine pubblica. Ma questi reporter servono volontariamente agende formulate o seguono i propri interessi? E stanno cambiando la visione del mondo da parte dei cittadini cinesi?
Basato su interviste e conversazioni informali con oltre settanta corrispondenti attuali ed ex, Reporting for China documenta un gruppo eterogeneo di professionisti che hanno opinioni politiche che vanno dal nazionalismo al liberalismo, ma sono limitati nella loro capacità di raccontare il mondo dal controllo dei media cinesi, dai gusti del pubblico e dal mercato in declino dei media tradizionali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)