Repo virtuale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Repo virtuale (J. White Corey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Repo Virtual è un romanzo cyberpunk che esplora i temi del capitalismo, dell'intelligenza artificiale e dell'esperienza umana in un futuro distopico, ambientato principalmente in Corea. Offre un mix di emozionanti elementi di rapina e discussioni filosofiche sulla persona e la tecnologia, attingendo a questioni contemporanee e risuonando con le tendenze cyberpunk classiche e moderne.

Vantaggi:

Una costruzione del mondo unica con una nuova interpretazione dei temi cyberpunk, una trama veloce e divertente, un'esplorazione coinvolgente dell'intelligenza artificiale e della personalità, un'interessante diversità dei personaggi, dettagli sensoriali coinvolgenti e idee che fanno riflettere sul capitalismo e sul futuro della società.

Svantaggi:

I personaggi possono risultare a volte superficiali o simili a tropi, il ritmo e la coerenza della trama non sono uniformi, alcuni lettori l'hanno trovato sovraccarico di idee e un mix di toni leggeri e seri che potrebbe non essere apprezzato da tutti. Inoltre, sono stati criticati i dialoghi e alcune scelte narrative.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Repo Virtual

Contenuto del libro:

Il romanzo d'esordio di Corey J. White, Repo Virtual, confonde i confini tra reale e virtuale in una storia di rapina cyberpunk ricca di azione.

La città di Neo Songdo è una bambola russa di realtà: spazi aumentati e virtuali ancorati al peso del reale. La città intelligente è progettata per essere letta dalla visione artificiale, mentre le persone vedono solo la facciata aumentata dell'ideale aziendale. Di notte le stelle sono oscurate da una guerra virtuale intergalattica condotta da milioni di giocatori, mentre nelle strade sottostanti la gente è costretta a mendicare, rubare e arrangiarsi per sopravvivere.

Entra in scena Julius Dax, reporter online e ladro nella vita reale. È stato assunto per un lavoro speciale: rubare un oggetto sconosciuto a un miliardario tecnologico solitario. Ma quando scopre di aver rubato la prima IA senziente, la sua paga diventa molto più complicata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250256669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccidere la gravità - Killing Gravity
Mariam Xi può ucciderti con la mente, ma avrà bisogno di qualcosa di più dei poteri psichici per salvarsi in Killing Gravity,...
Uccidere la gravità - Killing Gravity
Repo virtuale - Repo Virtual
Il romanzo d'esordio di Corey J. White, Repo Virtual, confonde i confini tra reale e virtuale in una storia di rapina cyberpunk ricca di azione .La città...
Repo virtuale - Repo Virtual
Ombra nera vuota - Void Black Shadow
Continua la serie Voidwitch, space opera di Corey J. White: Mars Xi ritorna in Void Black Shadow, sequel di Killing Gravity .Mars Xi è...
Ombra nera vuota - Void Black Shadow
Rovina statica - Static Ruin
Corey J. White conclude la sua avvincente space opera in Static Ruin. La voidwitch più ricercata della galassia non ha più un posto dove scappare, se non...
Rovina statica - Static Ruin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)