Repertori di una violenza urbana in Messico

Repertori di una violenza urbana in Messico (Rodolfo Gamio Muoz)

Titolo originale:

Repertorios de una violencia urbana en Mxico

Contenuto del libro:

Il racconto che segue vuole scatenare nel lettore un volo in caduta libera in un mondo sotterraneo che, nonostante sia stato messo a tacere, non è scomparso. È il mondo sotterraneo dei poteri della storia, della rianimazione delle sinfonie di schegge e dell'odore tremolante dell'"Establishment" di fronte alla ribellione trionfante e fallita in molti punti, ma non per questo segno di un preciso momento di lotta per il cambiamento.

Il cambiamento qui non implicherebbe solo l'ascesa di un nuovo Stato politico, ma anche la formazione di un nuovo mondo, che i suoi artefici proietterebbero come esseri mitologici: i guerriglieri. Mitologia urbana che questo libro cercherà di far esplodere da più punti di vista, pur rivendicandola.

Questa è la storia di decine di giovani che hanno corso contro il governo e la morte con le armi in pugno. È la storia rimandata da un governo che non ha avuto la volontà di aprire quella porta sigillata dal silenzio e dall'oblio, una formula perversa che ha nascosto ciò che è stato visto, sentito e vissuto, ma sempre negato".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783845493978
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Repertori di una violenza urbana in Messico - Repertorios de una violencia urbana en Mxico
Il racconto che segue vuole scatenare nel lettore...
Repertori di una violenza urbana in Messico - Repertorios de una violencia urbana en Mxico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)