Rendimi pari: Un romanzo sull'adolescenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rendimi pari: Un romanzo sull'adolescenza (Jerrold Fine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fammi pareggiare i conti e non giocherò mai più” è un romanzo molto apprezzato, che combina la conoscenza di Wall Street con un'avvincente storia di formazione. Il protagonista, Rogers Stout, è ritratto come un personaggio ambizioso e intelligente il cui viaggio affascina i lettori. Le recensioni lodano lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e la miscela di romanticismo, competizione e approfondimento finanziario. Tuttavia, ci sono critiche riguardo al ritmo e ad alcuni aspetti della trama.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con un protagonista forte, personaggi ben sviluppati, un'esplorazione approfondita del mondo finanziario, contenuti ben studiati, uno stile di scrittura piacevole e un mix di romanticismo e lezioni di vita.

Svantaggi:

Alcuni hanno giudicato il ritmo lento o eccessivo, alcuni elementi della trama sono sembrati forzati o non necessari e alcune recensioni hanno suggerito che il titolo non rifletteva efficacemente il contenuto.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make Me Even: A Coming of Age Novel

Contenuto del libro:

Per un adolescente degli anni '70, vincere a poker e vincere a Wall Street vanno di pari passo: "Una storia di crescita per i tempi che furono". --Peter Lattman, vicepresidente, The Atlantic

Dopo la morte della madre, Rogers Stout non ha altra scelta che crescere in fretta. Al liceo ha già le doti del giocatore d'azzardo: un cervello titanico, una straordinaria capacità di leggere le persone e l'audacia di un giocatore di rischio. Gli manca solo la direzione...

Tutto cambia l'estate prima dell'ultimo anno, quando Rogers viene invitato nell'ambiente chiassoso della sala trading di una banca d'investimento, e in una sala da gioco dove vince subito a poker, catturando l'attenzione dei colleghi con la sua abilità nel gioco delle carte. Incuriosito dai mercati di trading, la curiosità intellettuale di Rogers lo porta a Wharton e poi a Wall Street, dove affronta le sfide di un outsider che pensa e agisce in modo diverso dall'establishment in scarpe bianche. Superando alti e bassi professionali e personali, come il crollo del mercato azionario del 1974, dovrà imparare a riprendersi, se vuole sopravvivere...

Uno sguardo intrigante sulle aspirazioni umane e sull'interazione tra onore, avidità, paura e individualità, questo romanzo rivela un'epoca in cui una nuova generazione ha sconvolto lo status quo di Wall Street e ha cambiato per sempre gli investimenti.

Una storia avvincente di baseball, poker e Wall Street, raccontata con umorismo e umanità, e un'affettuosa rappresentazione della Wharton degli anni Settanta". --Geoffrey Garrett, preside della Wharton School.

"(Una) storia coinvolgente di un aspirante trader di Wall Street" -- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504080606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rendimi pari: Un romanzo sull'adolescenza - Make Me Even: A Coming of Age Novel
Per un adolescente degli anni '70, vincere a poker e vincere a Wall...
Rendimi pari: Un romanzo sull'adolescenza - Make Me Even: A Coming of Age Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)