Rendimento: Il diario di un artista

Rendimento: Il diario di un artista (Anne Truitt)

Titolo originale:

Yield: The Journal of an Artist

Contenuto del libro:

Definito dal New Yorker uno dei migliori libri del 2022, quest'opera pubblicata postuma è il quarto e ultimo volume della straordinaria serie di diari di Anne Truitt.

"La resa di Anne Truitt ha un tono ricco e scarno, ponderato e sensuale, rivolto verso l'interno e assolutamente vibrante e vivido, pienamente vivo nel mondo, che ispira il lettore" --Colm Tibn, autore di The Master.

"Impressionante.... Truitt ripercorre liricamente 80 anni di vita.... (T)e annotazioni quotidiane... offrono una versione di Truitt priva di artifici, mentre medita sul sacro e sul mondano.... Questo è un libro che scintilla con intelligenza."-- Publishers Weekly.

"Truitt scriveva come scolpiva, tornando al passato più e più volte per trovare nuove verità.... Un modello di disciplina e di indagine aperta e un gradito contrappeso alle ansie che spesso accompagnano una pratica creativa" - Megan O'Grady, New Yorker.

"Nella sua spoglia intimità, Yield mostra Truitt al massimo della sua eloquenza nel dimostrare, come fanno le sue sculture, che ogni rivelazione nell'arte è una rivelazione di sé."--Donna Rifkind, Wall Street Journal.

Nella primavera del 1974, l'artista Anne Truitt (1921-2004) si impegnò a tenere un diario per un anno. Continuerà questa pratica, a volte in modo intermittente, nei sei anni successivi, scrivendo su quaderni rilegati a spirale e non stabilendo alcuna linea guida se non quella di "lasciar parlare l'artista". Questi scritti sono stati pubblicati come Daybook: The Journal of an Artist (1982). Seguirono altri due volumi di diario: Turn (1986) e Prospect (1996). Questo libro, il volume finale, comprende i diari tenuti dall'artista dall'inverno del 2001 alla primavera del 2002, due anni prima della sua morte.

In Yield, l'onestà senza fronzoli di Truitt è in mostra mentre contempla il suo posto nel mondo e fa i conti con le questioni intellettuali, pratiche, emotive e spirituali che un'artista si trova ad affrontare quando deve conciliare la sua arte con la sua vita, anche quando questa si avvicina alla fine. Truitt illumina una vita e una carriera in cui le richieste, le responsabilità e le ricompense della famiglia, degli amici, della maternità e della nonnità sono accettate, insieme a quelle di un'artista che lavora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300276848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daybook: Il diario di un artista - Daybook: The Journal of an Artist
Un classico per gli artisti di tutti i tipi, per conciliare il richiamo del lavoro...
Daybook: Il diario di un artista - Daybook: The Journal of an Artist
Rendimento: Il diario di un artista - Yield: The Journal of an Artist
Quest'opera pubblicata postuma è il quarto e ultimo volume della straordinaria serie di...
Rendimento: Il diario di un artista - Yield: The Journal of an Artist
Always Reaching: Gli scritti selezionati di Anne Truitt - Always Reaching: The Selected Writings of...
Un'ampia raccolta di testi che offre una visione...
Always Reaching: Gli scritti selezionati di Anne Truitt - Always Reaching: The Selected Writings of Anne Truitt
Rendimento: Il diario di un artista - Yield: The Journal of an Artist
Definito dal New Yorker uno dei migliori libri del 2022, quest'opera pubblicata postuma è il...
Rendimento: Il diario di un artista - Yield: The Journal of an Artist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)