Rendimenti straordinari

Punteggio:   (3,7 su 5)

Rendimenti straordinari (Andrew Ervin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Extraordinary Renditions” di Andrew Ervin è un ricco racconto che esplora le vite di tre personaggi sullo sfondo di Budapest, intrecciando le loro esperienze in modo profondo. Il libro è apprezzato per la vivacità della narrazione, la struttura narrativa unica e la rilevanza dei temi storici, in particolare per gli aspetti dell'Olocausto. I lettori apprezzano la capacità di Ervin di fondere la bellezza con la dura realtà della vita in una società post-comunista.

Vantaggi:

Narrazione vivida e avvincente che fa rivivere Budapest.
Struttura narrativa unica che intreccia tre prospettive.
Sviluppo profondo dei personaggi che risuona con i lettori.
Affronta temi significativi, tra cui la motivazione umana, le avversità e il contesto storico.
Stile di scrittura elegante ed economico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura non convenzionale, in quanto sfida le norme tradizionali della narrazione. Inoltre, i riferimenti storici potrebbero essere meno familiari per alcuni, il che potrebbe influenzare il loro legame con la narrazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Extraordinary Renditions

Contenuto del libro:

Ambientato a Budapest - una città segnata dal suo ricco patrimonio culturale, dalle cicatrici dell'impero, dalle ferite più fresche dell'industria e dai danni collaterali del globalismo - Extraordinary Renditions è la storia travolgente di tre espatriati ugualmente macchiati. Lajos Hark lyi, compositore di fama mondiale e sopravvissuto all'Olocausto, è tornato in Ungheria per il debutto della sua ultima opera e per condividere il regalo d'addio di sua madre, la melodia di una ninna nanna che lei cantò quando lui fu costretto a lasciare la sua casa ungherese per il famigerato campo di concentramento ceco di Terez n.

Il soldato semplice Jonathan Brutus Gibson viene ricattato dal suo ufficiale comandante nella base dell'esercito americano in Ungheria, uno dei famigerati luoghi neri della guerra al terrorismo, e deve decidere se assentarsi o rischiare la vita per concludere un affare illegale di armi da fuoco a Budapest. L'aspirante musicista Melanie Scholes si sta preparando per l'esibizione più importante della sua carriera come violinista nell'opera di Hark lyi, ma prima di salire sul palco deve liberarsi da una relazione fallimentare e dall'inerzia che minaccia di consumare il suo futuro.

Mentre le loro vite convergono nel Giorno dell'Indipendenza, anche loro cercheranno la liberazione: dall'angoscia dell'Olocausto, dalle catene del ricatto e dai vincoli del conformismo. Nuova voce formidabile della narrativa americana, Ervin affronta i grandi temi della guerra, del pregiudizio e dell'arte, esaminando in modo lirico i riverberi dei disordini nell'Europa centrale di oggi, l'eredità degli Stati Uniti all'estero e la resilienza dello spirito umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566892469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bit by Bit: come i videogiochi hanno trasformato il nostro mondo (rivisto) - Bit by Bit: How Video...
Un acclamato critico sostiene che i videogiochi...
Bit by Bit: come i videogiochi hanno trasformato il nostro mondo (rivisto) - Bit by Bit: How Video Games Transformed Our World (Revised)
Migliori pratiche per il ministero dei bambini: Guidare dal cuore - Best Practices for Children's...
C'è un numero crescente di laici della chiesa...
Migliori pratiche per il ministero dei bambini: Guidare dal cuore - Best Practices for Children's Ministry: Leading from the Heart
Rendimenti straordinari - Extraordinary Renditions
Ambientato a Budapest - una città segnata dal suo ricco patrimonio culturale, dalle cicatrici dell'impero, dalle...
Rendimenti straordinari - Extraordinary Renditions
Bruciare la casa di George Orwell - Burning Down George Orwell's House
Un romanzo d'esordio cupamente comico sulla pubblicità, la verità, il single malt,...
Bruciare la casa di George Orwell - Burning Down George Orwell's House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)