Rendere valida la rivendicazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rendere valida la rivendicazione (Jr. Burrow Rufus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Making Good the Claim

Contenuto del libro:

Il Movimento di Riforma della Chiesa di Dio (fondato nel 1881) ha la particolarità di essere stato fondato sui due principi fondamentali della santità e dell'unità visibile. Le storie standard del gruppo sostengono con orgoglio che il fondatore e i pionieri hanno mostrato uno zelo per l'unità interrazziale che ha cominciato a scemare solo nei primi anni del XX secolo. Questo libro respinge tale affermazione e sostiene invece che poche o nessuna prova concreta esistente supporta questa tesi. Inoltre, Making Good the Claim sostiene che, sebbene i neri si unissero con entusiasmo al gruppo, lo facevano non perché i bianchi spendessero molte energie per evangelizzarli, ma perché sentivano nel messaggio di santità e di unità visibile qualcosa di più profondo dell'aspettativa di Dio che i membri raggiungessero l'unità spirituale e di chiesa. A differenza della maggior parte dei bianchi, i neri hanno interpretato il messaggio come un richiamo all'unità anche per linee razziali. Questo libro sfida i membri della Chiesa di Dio a iniziare immediatamente a mettere in pratica la loro storica rivendicazione di santità e unità visibile, in particolare per quanto riguarda l'unità interrazziale. "Burrow analizza scrupolosamente la storia delle rivendicazioni del Movimento della Chiesa di Dio sulla santità e sull'unità visibile, per scoprire se esso ha cercato di far valere le proprie rivendicazioni nel campo dell'unità interrazziale e dell'uguaglianza davanti a Dio. La sua ricerca lo conduce attraverso la storia orale, la corrispondenza, le pubblicazioni storiche e gli avvenimenti più importanti.

Ci sono momenti di suspense quasi da cappa e spada, mentre i lettori aspettano di scoprire chi ha portato avanti la "questione razziale" e chi ha fallito nel portare avanti le sue rivendicazioni. Inserita nel contesto degli approcci sociologici alla setta, alla chiesa e alla denominazione, l'indagine traccia l'evoluzione del potere, in particolare il potere del privilegio bianco. Burrow va lodato per aver dato voce ad alcuni degli eroi dimenticati della storia, che rivivono nel suo racconto" --L. Susan Bond, Lane College ""Un'approfondita analisi storica e sociologica del persistente problema del razzismo nella Chiesa di Dio, scritta con precisione certosina e passione profetica. Queste prospettive e prescrizioni etiche promettono di far progredire la Chiesa verso un'attuazione visibile della riconciliazione biblica. Una lettura obbligata per chiunque cerchi rimedi sostanziali basati sulla fede ai dilemmi razziali del nostro tempo". --In Making Good the Claim, Rufus Burrow Jr. invita i lettori a esaminare la pretesa della Chiesa di Dio di "unire la santità e l'unità visibile nella Chiesa". L'analisi approfondita di Burrow illumina la necessità di considerare dove la Chiesa dovrebbe sforzarsi di essere. Egli sfida i membri della Chiesa di Dio a mettere in pratica la rivendicazione della santità e dell'unità interrazziale.

L'intuizione dell'autore e le sue indicazioni per l'azione ne fanno una lettura eccellente e una risorsa per studiosi, seminaristi, pastori e laici interessati alla riconciliazione razziale, all'unità e alla trasformazione della Chiesa di Dio". --Rebekah I. Baker, Professore Associato di Educazione, Anderson University ""Il dottor Rufus Burrow, Jr. ha scritto un'indagine approfondita e appassionata sull'unità interrazziale nel Movimento di Riforma della Chiesa di Dio. La sua attenzione alle relazioni razziali si concentra sulla posizione teologica cardinale dei principi di santità e unità della Chiesa di Dio. Egli solleva questioni salienti sulla connessione tra principi, atteggiamenti e pratiche in relazione alla dottrina dell'unità cristiana. Il suo significativo trattato sul corso e sul percorso delle relazioni interrazziali è abbinato a un appello per un rinnovato impegno da parte di bianchi e neri verso la realizzazione di un'unità che sia teologicamente e visibilmente praticata nella vita della Chiesa. L'enfasi ripetitiva di Burrow sulla santità e sull'unità visibile ci porta ancora e ancora alle sue preoccupazioni centrali e ai suoi appelli appassionati". --Edward L. Foggs, Segretario Generale Emerito, Church of God Ministries, e Distinguished Minister at Large, National Association of the Church of God Rufus Burrow Jr. è Distinguished.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498237659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Martin Luther King Jr. per teologi da salotto - Martin Luther King Jr. for Armchair...
In questa interessante e importante introduzione alla vita e...
Martin Luther King Jr. per teologi da salotto - Martin Luther King Jr. for Armchair Theologians
Profeti etici lungo il cammino - Ethical Prophets along the Way
I profeti ebrei dell'antico Israele si sforzavano di trasmettere il punto di vista di Dio al...
Profeti etici lungo il cammino - Ethical Prophets along the Way
Rendere valida la rivendicazione - Making Good the Claim
Il Movimento di Riforma della Chiesa di Dio (fondato nel 1881) ha la particolarità di essere stato fondato...
Rendere valida la rivendicazione - Making Good the Claim
Dio e la dignità umana: Il personalismo, la teologia e l'etica di Martin Luther King, Jr. - God and...
Sebbene siano stati dedicati innumerevoli libri...
Dio e la dignità umana: Il personalismo, la teologia e l'etica di Martin Luther King, Jr. - God and Human Dignity: The Personalism, Theology, and Ethics of Martin Luther King, Jr.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)