Rendere integri i quartieri: Un manuale per lo sviluppo della comunità cristiana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rendere integri i quartieri: Un manuale per lo sviluppo della comunità cristiana (Wayne Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le 8 componenti dello sviluppo della comunità cristiana” sottolineano che il libro è una risorsa accessibile e fondamentale sui principi dello sviluppo della comunità cristiana, in particolare per coloro che sono nuovi all'argomento. Sebbene molti recensori lo trovino stimolante e pratico, alcuni notano i suoi limiti in termini di profondità e applicabilità a contesti più ampi oltre al ministero nei centri urbani.

Vantaggi:

Introduzione accessibile e coinvolgente, fornisce esempi pratici e casi di studio, stimola la discussione e la riflessione, è adatto ai neofiti dello sviluppo comunitario cristiano e offre spunti per un ministero urbano efficace.

Svantaggi:

Percepito come troppo breve e poco approfondito, più un'introduzione che un manuale completo, alcune idee potrebbero non essere trasferibili a contesti non urbani e l'attenzione è ristretta.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Neighborhoods Whole: A Handbook for Christian Community Development

Contenuto del libro:

Con decenni di esperienza nel parlare profeticamente del clima razziale del sud americano, John Perkins cominciò a vedere la necessità di un pensiero organizzato e di un'immaginazione collaborativa sul modo in cui la Chiesa si impegna nel ministero urbano. Nacque così la Christian Community Development Association (CCDA), di cui Wayne Gordon fu un immediato ed entusiasta partecipante. Quasi trent'anni dopo, le otto componenti chiave della CCDA per lo sviluppo della comunità sono ancora il punto di riferimento per il modo in cui le chiese, le parachiese e le organizzazioni non profit si impegnano nelle città con tutto il Vangelo.

⬤ Rilocazione.

⬤ Riconciliazione.

⬤ Ridistribuzione.

⬤ Sviluppo della leadership.

⬤ Ascolto della comunità.

⬤ Sviluppo della chiesa.

⬤ Approccio integrale al ministero.

⬤ Impotenza.

In Making Neighborhoods Whole Perkins e Gordon rivisitano questi otto impegni e il modo in cui sono stati attuati nelle comunità reali, anche se scrutano l'orizzonte del ministero urbano per dare un nuovo tono. Con i profili di ministeri di sviluppo comunitario di lunga data ed emergenti, guidano una nuova conversazione e mettono i discepoli di Gesù in condizione di cercare il benessere delle loro città alla gloria di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830837564
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le vite contano: i problemi che non possiamo più ignorare e le soluzioni che tutti desideriamo...
C'è qualcosa di sbagliato nella nostra società...
Tutte le vite contano: i problemi che non possiamo più ignorare e le soluzioni che tutti desideriamo - Do All Lives Matter?: The Issues We Can No Longer Ignore and the Solutions We All Long for
Chi è il mio vicino? - Who Is My Neighbor?
Una volta un “esperto della legge” chiese a Gesù cosa doveva fare per ereditare la vita eterna - e la sua domanda diede inizio a...
Chi è il mio vicino? - Who Is My Neighbor?
Rendere integri i quartieri: Un manuale per lo sviluppo della comunità cristiana - Making...
Con decenni di esperienza nel parlare profeticamente...
Rendere integri i quartieri: Un manuale per lo sviluppo della comunità cristiana - Making Neighborhoods Whole: A Handbook for Christian Community Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)