Rendere il mondo sicuro per la dittatura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rendere il mondo sicuro per la dittatura (Alexander Dukalskis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Making the World Safe for Dictatorship

Contenuto del libro:

Gli Stati autoritari lavorano duramente per gestire la propria immagine all'estero. Investono nei media esteri, ingaggiano società di pubbliche relazioni, promuovono le loro celebrità e mostrano i loro successi a un pubblico estero d'élite e popolare. Tuttavia, c'è un lato oscuro di questi sforzi che a volte viene trascurato. Gli Stati autoritari cercano di oscurare o censurare le notizie negative sui loro governi e spesso screditano i loro critici all'estero. In casi estremi, gli Stati autoritari intimidiscono, attaccano fisicamente o addirittura uccidono i loro oppositori all'estero. Tutti gli Stati cercano in qualche modo di gestire la propria immagine globale, ma gli Stati autoritari nell'era post-Guerra Fredda hanno particolari incentivi a farlo, data la predominanza della democrazia come norma internazionale.

Questo libro tratta di come gli Stati autoritari gestiscono la loro immagine all'estero utilizzando sia tattiche “promozionali” di persuasione sia tattiche “ostruzionistiche” di repressione. Alexander Dukalskis esamina le tattiche che gli Stati autoritari utilizzano per la gestione dell'immagine e i modi in cui le loro strategie variano da uno Stato all'altro. Inoltre, Dukalskis esamina in che misura alcuni Stati autoritari riescono a utilizzare la gestione dell'immagine per migliorare la loro sicurezza interna ed esterna e, a loro volta, per rendere il loro mondo sicuro per la dittatura.

Making the World Safe for Dictatorship si avvale di una serie di dati diversi, tra cui interviste, dati transnazionali sulla repressione extraterritoriale, esame delle relazioni pubbliche depositate presso il governo degli Stati Uniti, analisi della propaganda autoritaria, analisi della frequenza dei media, discorsi e dichiarazioni dei leader autoritari. Dukalskis costruisce anche un nuovo set di dati, l'Authoritarian Actions Abroad Database, che utilizza informazioni pubblicamente disponibili per classificare quasi 1.200 casi in cui gli Stati autoritari hanno represso i loro esuli critici all'estero, dalle minacce vaghe agli assassinii confermati. Il libro esamina da vicino tre casi - Cina, Corea del Nord e Ruanda - per capire più in dettaglio come gli Stati autoritari gestiscono la loro immagine all'estero utilizzando combinazioni di tattiche promozionali e di ostruzione. Il risultato è un nuovo modo di pensare alle dimensioni internazionali della politica autoritaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197779484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rendere il mondo sicuro per la dittatura - Making the World Safe for Dictatorship
Gli Stati autoritari lavorano duramente per gestire la propria...
Rendere il mondo sicuro per la dittatura - Making the World Safe for Dictatorship
Rendere il mondo sicuro per la dittatura - Making the World Safe for Dictatorship
Gli Stati autoritari lavorano duramente per gestire la...
Rendere il mondo sicuro per la dittatura - Making the World Safe for Dictatorship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)