Rendere brillante il tabacco: Creare una merce americana, 1617-1937

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rendere brillante il tabacco: Creare una merce americana, 1617-1937 (M. Hahn Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi storica approfondita della coltivazione del tabacco in America, collegando le tendenze del mercato e le innovazioni tecnologiche alle pratiche agricole. Tuttavia, contiene significative imprecisioni scientifiche riguardo alla genetica e alle classificazioni del tabacco.

Vantaggi:

Analisi storica completa della coltivazione del tabacco, collega le pratiche di lavoro e le tendenze del mercato, leggibile nonostante i temi complessi, chiarisce le classificazioni del tabacco dell'USDA, include preziosi approfondimenti sulle pratiche storiche.

Svantaggi:

Incomprensione della scienza del tabacco, confusione tra varietà e tipi USDA, errori editoriali significativi, mancanza di un contesto scientifico moderno, riferimenti genetici obsoleti e affermazioni imprecise sul ruolo della genetica nei tipi di tabacco.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Tobacco Bright: Creating an American Commodity, 1617-1937

Contenuto del libro:

Nella sua ampia storia dell'industria americana del tabacco, Barbara Hahn ripercorre l'emergere delle numerose varietà della pianta di tabacco, sostenendo che esse non sono il prodotto della natura ma delle relazioni economiche e della continua e intensa regolamentazione del mercato.

La Hahn concentra il suo studio sulla più popolare di queste varietà, il Bright Flue-Cured Tobacco. Inizialmente coltivato nel Piemonte interno lungo il confine tra Virginia e Carolina del Nord, il tabacco Bright cresce oggi in tutto il mondo, soprattutto grazie ai suoi metodi di coltivazione e stagionatura unici e facilmente replicabili. Hahn ripercorre l'evoluzione delle tecnologie in una varietà di ambienti normativi e culturali per ricostruire come il Bright Tobacco sia diventato, e rimanga tuttora, un prodotto di punta dell'industria globale del tabacco.

Questo studio non si chiede quale effetto abbia avuto il tabacco sul mercato mondiale, ma come quel mercato abbia modellato il tabacco in tipi che servivano a scopi specifici e che si distinguevano l'uno dall'altro più per le tecnologie di produzione che per la genetica. In questo modo, esplora l'intersezione tra incroci, tecnologia di coltivazione del tabacco, evoluzione della domanda popolare, tentativi di regolamentazione e pura ingegnosità di marketing durante il periodo di massimo splendore dell'industria americana del tabacco.

Combinando la teoria economica con la storia della tecnologia, Making Tobacco Bright rivede diverse narrazioni della storia americana, dall'agricoltura coloniale di base alle origini dell'industria del tabacco, fino all'ascesa delle politiche identitarie nel XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421425221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rendere brillante il tabacco: Creare una merce americana, 1617-1937 - Making Tobacco Bright:...
Nella sua ampia storia dell'industria americana...
Rendere brillante il tabacco: Creare una merce americana, 1617-1937 - Making Tobacco Bright: Creating an American Commodity, 1617-1937

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)