Remedios

Punteggio:   (4,1 su 5)

Remedios (Deborah Clearman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Remedios di Deborah Clearman è un avvincente romanzo ambientato in Guatemala che esplora l'impatto della criminalità organizzata sulle vite comuni. La storia segue Fernando, un professore universitario che, a malincuore, viene coinvolto nel traffico di droga grazie a un amico d'infanzia, Memo, che gli offre un modo per ripagare uno strozzino. Il libro si addentra profondamente nelle dinamiche familiari e nelle scelte personali che portano alla tragedia, facendo un parallelismo con temi presenti in serie popolari come Breaking Bad e Ozark.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una ricca rappresentazione della cultura guatemalteca e dell'impatto del narcotraffico sulle famiglie. Presenta personaggi forti, un ritmo teso e un colpo di scena inaspettato alla fine che tiene impegnati i lettori. Molti lettori hanno notato la profondità emotiva e i difetti umani rappresentati, che rendono la storia relazionabile e stimolante. La narrazione promuove la riflessione sulle scelte e sulle conseguenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le decisioni dei personaggi irrazionali o poco sviluppate, in particolare il rapido consenso di Fernando alla proposta di Memo. Alcuni hanno ritenuto che la storia avrebbe potuto beneficiare di contenuti aggiuntivi per approfondire le motivazioni e il background dei personaggi, e ci sono state critiche riguardo a relazioni poco sviluppate nella trama. Nel complesso, pur essendo coinvolgente, il libro presenta elementi che alcuni hanno trovato frustranti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Fernando Granados è un professore universitario in difficoltà finanziarie quando un amico d'infanzia che non vede da trent'anni rientra nella sua vita.

Memo Galindo, ora parte di un famigerato cartello messicano, convince presto Fernando a costruire un laboratorio di metanfetamine nella sua proprietà di campagna, appena fuori dall'antica città di Remedios. La volitiva moglie di Fernando, Sandra, e il loro amato figlio diciottenne, F lix, subiscono il fascino carismatico di Memo.

La crisi familiare a cascata si svolge su un palcoscenico più ampio, dalle radici nella guerra civile del Guatemala degli anni '80 alla corruzione dell'esercito guatemalteco e della DEA americana, in un paese in cui anche le forze della natura si vendicano. Clearman, autore di Concepci n.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734383508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Remedios
Fernando Granados è un professore universitario in difficoltà finanziarie quando un amico d'infanzia che non vede da trent'anni rientra nella sua vita. Memo Galindo, ora parte di...
Remedios

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)