Remare verso la latitudine: Viaggi lungo i confini dell'Artico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Remare verso la latitudine: Viaggi lungo i confini dell'Artico (Jill Fredston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rowing to Latitude” di Jill Fredston offre un'avvincente esplorazione dei suoi viaggi nell'Artico e riflessioni su scelte di vita, ambientalismo e avventura personale. I lettori hanno apprezzato la vivida narrazione della Fredston e gli approfondimenti sui suoi viaggi, mentre alcuni hanno notato alcune carenze stilistiche e una struttura narrativa meno tradizionale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con belle descrizioni dei paesaggi artici e della fauna selvatica. Offre una prospettiva unica sull'avventura e sulle scelte di vita, ispirando un senso di vagabondaggio e di apprezzamento per la natura. Molti l'hanno trovato coinvolgente, divertente e pieno di lezioni preziose su come seguire le proprie passioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che lo stile di scrittura potrebbe essere asciutto o disarticolato, simile a un diario di viaggio. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse meno incentrato sulle tecniche pratiche di canottaggio e più sulla filosofia personale, cosa che potrebbe non piacere a chi cerca una guida tecnica. Ci sono stati anche commenti sulla rappresentazione negativa di alcune spedizioni e sul desiderio di avere mappe migliori.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rowing to Latitude: Journeys Along the Arctic's Edge

Contenuto del libro:

Due per mare: una coppia percorre le coste selvagge dell'estremo nord in Rowing to Latitude: Journeys Along the Arctic's Edge.

Jill Fredston ha percorso più di ventimila miglia nell'Artico e nel sub-Artico all'indietro. Con il suo guscio a remi oceanico e il marito Doug Fesler con la sua piccola barca, è scomparsa ogni estate per anni, esplorando le coste frastagliate di Alaska, Canada, Groenlandia, Spitsbergen e Norvegia. Portando con sé il necessario per essere autosufficienti, i due hanno affrontato mari montuosi e venti da uragano, hanno trascinato le loro imbarcazioni su cumuli di ghiaccio, hanno respinto grizzly e orsi polari, sono stati accompagnati da megattere e scrutati da pulcinelle di mare e si sono rallegrati dei momenti di calma.

Come scrive Fredston, questi viaggi non sono "né una vacanza né una fuga, sono uno stile di vita". Rowing to Latitude è una celebrazione lirica e vivida di questi viaggi nel nord e delle intuizioni che hanno ispirato. È un'appassionata testimonianza della straordinaria grazia e fragilità dei luoghi selvaggi, del potere della compagnia, della dura ma liberatoria realtà del rischio, del fascino della scoperta, delle sfide e delle gioie di una vita non convenzionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865476554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Remare verso la latitudine: Viaggi lungo i confini dell'Artico - Rowing to Latitude: Journeys Along...
Due per mare: una coppia percorre le coste...
Remare verso la latitudine: Viaggi lungo i confini dell'Artico - Rowing to Latitude: Journeys Along the Arctic's Edge
Snowstruck: Nella morsa delle valanghe - Snowstruck: In the Grip of Avalanches
Ogni anno, in tutto il mondo, le persone si imbattono in valanghe - alcune...
Snowstruck: Nella morsa delle valanghe - Snowstruck: In the Grip of Avalanches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)