Remaking Black Power: come le donne nere hanno trasformato un'epoca

Punteggio:   (4,8 su 5)

Remaking Black Power: come le donne nere hanno trasformato un'epoca (D. Farmer Ashley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo ed edificante, in particolare per quanto riguarda l'emancipazione delle donne di colore e l'esplorazione del femminismo. È considerato una lettura essenziale per le giovani donne nere ed è descritto come un gioiello intellettuale.

Vantaggi:

Informativo e potente, ricerca approfondita, fonte di ispirazione per le donne di colore, altamente considerato come lettura essenziale, considerato il testo di riferimento sulle donne e sul potere nero.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che potrebbe esserci una mancanza di contesto storico nella formazione su questi argomenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remaking Black Power: How Black Women Transformed an Era

Contenuto del libro:

In questa storia completa, Ashley D.

Farmer esamina l'impegno politico, sociale e culturale delle donne nere con gli ideali e le organizzazioni del Black Power. Complicando l'ipotesi che il sessismo abbia relegato le donne nere ai margini del movimento, Farmer dimostra come le attiviste abbiano lottato per una comprensione più inclusiva del Black Power e della giustizia sociale sviluppando nuove idee sulla femminilità nera.

Questo libro avvincente mostra come i nuovi tropi di femminilità da loro creati - la Militant Black Domestic, la Revolutionary Black Woman e la Third World Woman, per esempio - abbiano stimolato il dibattito tra gli attivisti sull'importanza delle donne e del genere nell'organizzazione del Black Power, portando molte organizzazioni e leader dell'epoca a criticare il patriarcato e a sostenere la parità di genere. Facendo uso di una vasta e inesplorata gamma di opere d'arte, vignette politiche, manifesti e saggi politici prodotti dalle donne nere come membri di gruppi quali il Black Panther Party e il Congress of African People, Farmer rivela come le attiviste nere abbiano reimmaginato la femminilità nera, sfidato il sessismo e ridefinito il significato di razza, genere e identità nella vita americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469654737
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Remaking Black Power: come le donne nere hanno trasformato un'epoca - Remaking Black Power: How...
In questa storia completa, Ashley D. Farmer...
Remaking Black Power: come le donne nere hanno trasformato un'epoca - Remaking Black Power: How Black Women Transformed an Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)