Reliquie di lussuria: poesie nuove e selezionate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Reliquie di lussuria: poesie nuove e selezionate (Lynne Savitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Relics of Lust: New and Selected Poems di Lynne Savitt è una ricca raccolta che mette in luce la voce unica e appassionata della poetessa, che celebra i piaceri sensuali della vita e l'esperienza umana. Il libro riunisce le sue opere migliori degli ultimi decenni insieme a nuove poesie, per attirare sia i fan di lunga data che i nuovi lettori.

Vantaggi:

La raccolta presenta una miscela di riflessioni mature e temi sensuali con un linguaggio elegante. È ben prodotta e mette in evidenza l'evoluzione della Savitt come poetessa, pur mantenendo il suo umorismo e la sua saggezza. I lettori apprezzano la capacità della scrittrice di esplorare sentimenti profondi, come l'invecchiamento e la perdita, celebrando al contempo la vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare opprimente la tematica della sessualità o potrebbero non trovare riscontro in tutte le espressioni metaforiche più complesse della Savitt. Inoltre, i nuovi lettori che non conoscono i suoi lavori precedenti potrebbero aver bisogno di un po' di tempo per apprezzare appieno il suo stile.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relics of Lust: New and Selected Poems

Contenuto del libro:

Poesia. Fin dai primi anni Settanta, quando la sua prima poesia pubblicata apparve sulla rivista Playgirl, l'esplorazione esplicita della sessualità femminile di Lynne Savitt è stata la caratteristica principale del suo lavoro.

La sua poesia è stata descritta come... ironica, sessuale, crudele, arrabbiata ma utile, amorevole e sempre coinvolgente.... Una baby boomer che ha intrapreso un percorso non convenzionale, le sue poesie seguono la sua vita di genitore single in difficoltà e di donna attiva e indipendente.

Attraverso il suo lavoro autobiografico in questa nuova raccolta, possiamo seguirla dalla sua infanzia fino all'essere nonno, con le sue poesie lussuriose e oneste che ci accompagnano. I temi della perdita, dell'amore e della lotta per la sopravvivenza caratterizzano le poesie.

Il suo viaggio continua come veterana della rivoluzione sessuale. L'esame dell'erotismo, a qualsiasi età, continua, poiché la Savitt ci permette di entrare nel suo mondo succoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935520825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reliquie di lussuria: poesie nuove e selezionate - Relics of Lust: New and Selected Poems
Poesia. Fin dai primi anni Settanta, quando la sua prima poesia...
Reliquie di lussuria: poesie nuove e selezionate - Relics of Lust: New and Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)