Women Religious and the Intellectual Life: The North American Achievement (Catholic Scholars Press)
Uno dei primi studi interamente dedicati alle congregazioni religiose femminili dell'istruzione superiore negli Stati Uniti di oggi, questa raccolta unica di documenti della Commissione Brookland esplora il presente e il futuro delle donne religiose impegnate in opere di vita intellettuale: Chi sono? Quali influenze hanno su di loro? Come immaginano la loro vita religiosa? Qual è il futuro delle religiose in America? La Commissione Brookland, composta da otto donne di diverse congregazioni religiose, ha iniziato nel 1988 una discussione su questi temi che è culminata nel 1992 in una conferenza nazionale tenutasi a Washington.
Completata da un'indagine nazionale sugli atteggiamenti riguardanti la vita intellettuale e il ministero sociale condotta dalla Commissione, quest'opera fornisce un'analisi avvincente e risultati stimolanti che interesseranno non solo le religiose, ma anche le comunità religiose ed educative nel loro complesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)