Religioni afroamericane, 1500-2000

Punteggio:   (4,9 su 5)

Religioni afroamericane, 1500-2000 (a. Johnson Sylvester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sylvester Johnson, “Religioni afroamericane”, offre un'esplorazione densa e stimolante delle storie intrecciate di razza, religione, colonialismo e democrazia. Sebbene non sia una lettura facile, molti recensori ne sottolineano la necessità e la ricchezza, fornendo preziosi spunti di riflessione sull'esperienza dei neri e sulle complessità della libertà moderna.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la ricchezza della narrazione, la necessaria comprensione dell'esperienza dei neri e l'importanza di comprendere la religione in un contesto transnazionale. Le recensioni lo raccomandano come lettura obbligatoria per vari settori accademici, notandone la profondità intellettuale e la capacità dell'autore di intrecciare storie complesse. È descritto come magnifico, un grande piacere da imparare e pieno di intuizioni.

Svantaggi:

Il libro è caratterizzato come una lettura densa e difficile, che può risultare impegnativa per alcuni lettori. La sua complessità e difficoltà possono richiedere uno sforzo significativo per essere affrontate, il che potrebbe limitarne l'accessibilità.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

African American Religions, 1500-2000

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce un resoconto storico e postcoloniale delle religioni afroamericane. Esamina l'intersezione tra religione nera e colonialismo nel corso di diversi secoli per spiegare il rapporto tra impero e libertà democratica.

Piuttosto che trattare la libertà e le sue controparti (colonialismo, schiavitù e razzismo) come opposti, Sylvester A. Johnson interpreta molteplici periodi della storia religiosa nera per discernere come gli imperi atlantici (in particolare quello degli Stati Uniti) abbiano contemporaneamente permesso l'emergere di particolari forme di esperienza religiosa e di movimenti per la libertà, nonché di inquietanti modelli di dominazione violenta.

Johnson spiega le teorie della materia e dello spirito che hanno plasmato i primi movimenti religiosi indigeni in Africa, la religione politica nera in risposta allo Stato razziale americano, la creazione della Liberia e la repressione dei movimenti religiosi neri da parte dell'FBI nel XX secolo. Combinando metodi storici e analisi teoriche, Johnson spiega le apparenti contraddizioni che hanno plasmato le religioni nere nell'era moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780521157001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:438

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Religioni afroamericane, 1500-2000 - African American Religions, 1500-2000
Questo libro fornisce un resoconto storico e postcoloniale delle religioni...
Religioni afroamericane, 1500-2000 - African American Religions, 1500-2000
L'FBI e la religione: Fede e sicurezza nazionale prima e dopo l'11 settembre - The FBI and Religion:...
Il Federal Bureau of Investigation ha avuto un...
L'FBI e la religione: Fede e sicurezza nazionale prima e dopo l'11 settembre - The FBI and Religion: Faith and National Security Before and After 9/11

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)