Religione, virtù e salute: Nuove direzioni nella costruzione di teorie e nello sviluppo di modelli

Religione, virtù e salute: Nuove direzioni nella costruzione di teorie e nello sviluppo di modelli (M. Krause Neal)

Titolo originale:

Religion, Virtues, and Health: New Directions in Theory Construction and Model Development

Contenuto del libro:

Il panorama della letteratura su religione e salute è disseminato di una pletora di modelli così grandi e così ingombranti da essere impossibili da stimare empiricamente. Neal Krause si muove in una direzione diversa, sviluppando uno schema concettuale di base che si basa sull'evidenza e può essere verificato empiricamente. Le relazioni in esso contenute si basano su risultati empirici di studi precedenti o, quando non esiste un supporto empirico, queste relazioni possono essere sostenute da una convincente motivazione teorica. Di conseguenza, le relazioni che egli pone possono essere sostenute, confutate o modificate. Questo è un primo passo necessario per costruire una conoscenza cumulativa.

In Religion, Virtues, and Health: New Directions in Theory Construction and Model Development, Krause suggerisce che la religione può operare, in parte, rafforzando la salute fisica e il benessere psicologico. Il libro si propone di spiegare come nascono questi benefici per la salute. L'idea principale del suo modello è che le persone imparino ad adottare virtù chiave dai membri della chiesa, tra cui il perdono, la compassione e la beneficenza. Queste virtù, a loro volta, promuovono un senso più profondo del significato della vita. Il senso della vita esercita poi un effetto benefico sulla salute e sul benessere. Quest'opera ambiziosa, che rappresenta la pietra miliare della lunga e illustre carriera di Krause, offre una serie di contributi significativi: In primo luogo, la costruzione della teoria e la strategia di sviluppo del modello sono uniche: non esiste nulla di simile in letteratura. In secondo luogo, il suo lavoro costituisce uno sforzo innovativo per colmare il divario tra le discussioni teoriche sulle comunità di fede e la valutazione effettiva di questo nucleo.

L'entità religiosa nella pratica. In terzo luogo, l'approccio che sostiene per studiare la religione e la salute è generico, perché può essere facilmente adottato da ricercatori in campi non correlati delle scienze sociali e comportamentali. In quarto luogo, mostrando come pratica il suo mestiere, fornisce un approccio pragmatico alla conduzione della ricerca che sarà di grande interesse per i ricercatori affermati, i ricercatori emergenti e gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197587652
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Religione, virtù e salute: Nuove direzioni nella costruzione di teorie e nello sviluppo di modelli -...
Il panorama della letteratura su religione e...
Religione, virtù e salute: Nuove direzioni nella costruzione di teorie e nello sviluppo di modelli - Religion, Virtues, and Health: New Directions in Theory Construction and Model Development
Invecchiare nella Chiesa: Come le relazioni sociali influenzano la salute - Aging in the Church: How...
Un numero crescente di studi indica che le persone...
Invecchiare nella Chiesa: Come le relazioni sociali influenzano la salute - Aging in the Church: How Social Relationships Affect Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)