Religione, sostenibilità e luogo: Geografie morali dell'antropocene

Religione, sostenibilità e luogo: Geografie morali dell'antropocene (E. Silvern Steven)

Titolo originale:

Religion, Sustainability, and Place: Moral Geographies of the Anthropocene

Contenuto del libro:

Questo libro esplora il modo in cui i gruppi religiosi lavorano per creare relazioni sostenibili tra persone, luoghi e ambienti.

Questo volume interdisciplinare approfondisce la nostra comprensione di questa relazione, rivelando che l'immaginazione geografica - il nostro senso del luogo - è un aspetto chiave delle idee e delle pratiche di sostenibilità dei gruppi religiosi. Il libro inizia con un'ampia disamina di come il luogo plasmi le idee di sostenibilità basate sulla fede, con esempi tratti dagli indigeni hawaiani e dai testi sacri dell'ebraismo e dell'islam.

Seguono casi di studio empirici provenienti dal Nord America, dall'Europa, dall'Asia centrale e dall'Africa, che illustrano come un senso locale, delimitato e sacro del luogo informi gli sforzi religiosi per proteggere le persone e le risorse naturali da forze economiche e politiche minacciose. Altri contributi dimostrano che un'immaginazione geografica cosmopolita, che vede il luogo come esteso dal locale al globale, dà forma alle lotte dei gruppi cristiani, ebraici e interreligiosi per promuovere sistemi alimentari giusti e sostenibili e combattere la crisi climatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789811576454
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:391

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Religione, sostenibilità e luogo: Geografie morali dell'antropocene - Religion, Sustainability, and...
Questo libro esplora il modo in cui i gruppi...
Religione, sostenibilità e luogo: Geografie morali dell'antropocene - Religion, Sustainability, and Place: Moral Geographies of the Anthropocene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)