Religione metafisica americana: Tradizioni esoteriche e mistiche del Nuovo Mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Religione metafisica americana: Tradizioni esoteriche e mistiche del Nuovo Mondo (Ronnie Pontiac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione della storia metafisica americana, intrecciando storie di personaggi noti e meno noti. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e la profondità della ricerca che fornisce una nuova prospettiva sulla storia americana. I critici sottolineano i problemi legati al ritmo dell'autore e al cinismo percepito nei confronti delle figure storiche.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico
presentazioni fresche e vivaci della storia
ricerca ampia e impressionante
buon ritmo nelle sezioni
approfondimenti stimolanti sulle tradizioni metafisiche americane
divertente e accessibile a una varietà di lettori.

Svantaggi:

Problemi di ritmo dovuti ai rapidi salti tra gli argomenti
il cinismo percepito dell'autore può sminuire il contenuto per alcuni lettori
alcuni desiderano una maggiore profondità su alcuni argomenti piuttosto che un'ampia panoramica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Metaphysical Religion: Esoteric and Mystical Traditions of the New World

Contenuto del libro:

- Descrive come, fin dall'inizio, l'America sia stata una vibrante miscela di credenze provenienti dai quattro angoli del mondo.

- Esamina figure note come Manly P. Hall e offre ritratti avvincenti di molti luminari esoterici meno conosciuti, come il pellegrino pagano Tom Morton.

- Rivela i Rosacroce tra i primi coloni provenienti dall'Inghilterra, l'influenza spirituale degli schiavi africani, il lavoro degli abolizionisti mistici e il modo in cui i nativi americani e i latini hanno contribuito a plasmare la spiritualità contemporanea.

La maggior parte degli americani crede che gli Stati Uniti siano stati fondati da pii cristiani. Tuttavia, come rivela Ronnie Pontiac, fin dall'inizio l'America è stata una vibrante miscela di credenze provenienti dai quattro angoli del mondo.

Basata sulle ultime ricerche e con l'aiuto di importanti studiosi, questa approfondita esplorazione di quattro secoli di storia dell'occulto e della spiritualità americana prende in esame tutto, dagli alchimisti dell'epoca coloniale, agli astrologi e ai primi collettivi spirituali, fino a Edgar Cayce, alla Fratellanza Ermetica di Luxor e a San Germain sul Monte Shasta. Pontiac dimostra che i Rosacroce furono tra i primi coloni provenienti dall'Inghilterra ed esplora come le giovani donne della comunità Shaker cadessero in trance e dessero messaggi dai morti. L'autore illustra l'influenza spirituale della diaspora africana, il lavoro degli abolizionisti mistici e il ruolo dei gruppi indigeni e delle popolazioni latine nella formazione della spiritualità e delle pratiche di guarigione contemporanee.

L'autore esamina figure note come Manly P. Hall e luminari esoterici meno conosciuti come il Pellegrino Pagano, Tom Morton. Esamina il Vangelo dell'Acquario, il Sekhmet Revival, A Course in Miracles, la School of Ageless Wisdom e la medianità all'inizio del XX secolo. Esplora la profonda influenza della Bodhi Tree Bookstore di Los Angeles e guarda all'evoluzione del ruolo femminile nella spiritualità attraverso i secoli. Esamina anche l'ala destra della metafisica americana, dalla Silver Legion a QAnon.

Rivelando i diversi flussi che attraversano il paesaggio metafisico americano, Pontiac offre un esame enciclopedico di insegnanti occulti, esoteristi e collettivi spirituali di cui quasi nessuno ha sentito parlare, ma che hanno avuto una profonda influenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644115589
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Religione metafisica americana: Tradizioni esoteriche e mistiche del Nuovo Mondo - American...
- Descrive come, fin dall'inizio, l'America sia...
Religione metafisica americana: Tradizioni esoteriche e mistiche del Nuovo Mondo - American Metaphysical Religion: Esoteric and Mystical Traditions of the New World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)