Religione in prova

Punteggio:   (4,3 su 5)

Religione in prova (A. Parton Craig)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

Religion on Trial

Contenuto del libro:

Con uno stile conciso e devastante, Craig Parton, avvocato esperto di processi e conoscitore delle leggi sulle prove legali, sostiene che le religioni falliscono uniformemente i più semplici test di ammissibilità per le loro rispettive affermazioni. Poche religioni si prendono la briga di fare affermazioni testabili, affidandosi invece, nel migliore dei casi, ad appelli soggettivi ed esistenziali. L'incredibile numero di affermazioni storiche, e quindi verificabili, di un numero esiguo di religioni può essere rapidamente classificato, e il risultato è una sorprendente rivendicazione delle affermazioni centrali, non per sentito dire, dei testimoni oculari del primo secolo della vita e dell'opera di Gesù Cristo. Quest'opera mette in discussione il punto di vista prevalente secondo cui tutte le religioni fanno le stesse affermazioni, o addirittura simili. Più preoccupante di questa visione prevalente è che le religioni del mondo rimangono diametralmente opposte sulle questioni della natura dell'umanità, della realtà del male, della natura della storia e della via di salvezza.

Il compito di questo libro è quello di risolvere il conflitto tra le rivendicazioni delle religioni, e un avvocato processuale ben istruito sulle leggi delle prove ammissibili apporta intuizioni e chiarezza a questioni che normalmente si pensa siano di dominio esclusivo di filosofi e teologi. ""Religion on Trial" è un'analisi ponderata delle pretese di verità religiosa e della necessità di basare la fede e le credenze sulle prove"". --Oliver Wilder-Smith Professore associato di medicina all'Università Radboud, Paesi Bassi ""Ecco un autore capace di combinare le sue competenze in tre discipline - giurisprudenza, teologia e letteratura - per costruire un caso brillante e molto necessario, un superbo mix di aula di tribunale, classe e prosa"" --Uwe Siemon-Netto Giornalista internazionale, Gurat, Francia Craig Parton è un avvocato che ha partecipato al processo di alcuni dei più grandi casi di risorse naturali in California. È socio dello studio legale Price, Postel and Parma LLP di Santa Barbara, California, ed è il direttore per gli Stati Uniti dell'Accademia Internazionale di Apologetica, che tiene le sue sessioni annuali di luglio a Strasburgo, Francia (www.apologeticsacademy. eu). Parton insegna e dibatte sulle questioni relative alla veridicità degli eventi del primo secolo riportati nei documenti di origine primaria (cioè il Nuovo Testamento) e si è recato in oltre cento campus universitari per tenere conferenze e dibattiti sul tema delle affermazioni di verità religiosa.

È autore di due precedenti opere relative all'esame e alla difesa delle affermazioni cristiane e collabora regolarmente con il Global Journal of Classical Theology e Logia: A Journal of Lutheran Theology, nonché collaboratore della rivista Modern Reformation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498250863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Religione in prova: Esame incrociato delle affermazioni di verità religiosa (seconda edizione) -...
Con diecimila religioni nel mondo e due che si...
Religione in prova: Esame incrociato delle affermazioni di verità religiosa (seconda edizione) - Religion on Trial: Cross-Examining Religious Truth Claims (Second Edition)
Religione in prova - Religion on Trial
Descrizione: Con uno stile conciso e devastante, Craig Parton, avvocato esperto di processi e conoscitore delle leggi sulle prove...
Religione in prova - Religion on Trial
Religione in prova - Religion on Trial
Con uno stile conciso e devastante, Craig Parton, avvocato esperto di processi e conoscitore delle leggi sulle prove legali,...
Religione in prova - Religion on Trial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)