Religione e profitto: I moravi nella prima America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Religione e profitto: I moravi nella prima America (Cart Engel Katherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione delle attività moraviane, in particolare delle loro pratiche commerciali e dei punti di vista moderni su varie questioni. Viene descritto come ben concepito, ben scritto e una risorsa preziosa per chi è interessato ai Moravi.

Vantaggi:

Coinvolgente e informativo, pieno di informazioni poco conosciute
ben scritto e facile da leggere
è una grande risorsa per i ricercatori e per chi è interessato alla storia e alla cultura morava.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Religion and Profit: Moravians in Early America

Contenuto del libro:

I Moravi, una setta protestante fondata nel 1727 dal conte Nikolaus Ludwig von Zinzendorf con sede in Germania, sono stati protagonisti dell'ascesa dell'evangelismo internazionale. Dopo aver fondato comunità alle frontiere degli imperi di tutto il mondo atlantico, nel 1741 si stabilirono nell'enclave comunitaria di Betlemme, in Pennsylvania, per diffondere il Vangelo a migliaia di coloni e nativi americani. Col tempo, i Moravi divennero alcuni dei missionari di maggior successo della prima America.

Progetti così vasti richiedevano ingenti somme. I Moravi di Betlemme sostennero il loro lavoro grazie alla loro abilità finanziaria e a un efficiente modello di comunanza. Anche le reti commerciali morave, che si estendevano dall'entroterra della Pennsylvania alle capitali finanziarie europee, facilitarono i loro sforzi. Il lavoro missionario e il commercio andavano di pari passo per questo gruppo, rendendo impossibile comprendere l'opera religiosa dei Moravi senza apprezzare anche le loro sofisticate pratiche economiche. Naturalmente, fare soldi in modo adeguato a un'organizzazione cristiana richiedeva uno sforzo considerevole, ma era un gioco di equilibri che i leader moravi abbracciavano con vigore.

Religione e profitto ripercorre l'evoluzione dei progetti di missione dei Moravi, le loro strategie di sostegno alle missioni e la loro graduale integrazione nella società del Nord America del XVIII secolo. Katherine Cart Engel dimostra la complessa influenza che la vita religiosa moraviana ebbe sulle pratiche economiche del gruppo e sostiene che il conflitto imperiale tra euro-americani e nativi americani, e non la crescita del capitalismo o un processo di secolarizzazione, alla fine riconfigurò le circostanze del lavoro missionario per i moravi, alterando la loro vita religiosa e le loro pratiche economiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812221855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Religione e profitto: I moravi nella prima America - Religion and Profit: Moravians in Early...
I Moravi, una setta protestante fondata nel 1727...
Religione e profitto: I moravi nella prima America - Religion and Profit: Moravians in Early America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)