Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Religion & Classical Warfare: Archaic and Classical Greece
La religione era parte integrante della condotta di guerra nel mondo antico e i Greci non facevano certo eccezione.
La religione era parte integrante della conduzione della guerra nel mondo antico e i Greci non facevano certo eccezione. Nessuna campagna veniva intrapresa, nessuna battaglia veniva rischiata, senza aver prima compiuto sacrifici per propiziare le divinità appropriate (come Ares, dio della guerra) o aver consultato oracoli e presagi per divinare i loro piani. Eppure il legame tra guerra e religione è un'area che è stata regolarmente trascurata dagli studiosi moderni che esaminano i conflitti di questi tempi. Questo volume affronta tale omissione riunendo il lavoro di esperti provenienti da tutto il mondo. I capitoli sono stati attentamente strutturati dai curatori in modo che questa vasta gamma di studiosi si combini per fornire uno studio coerente e completo del ruolo della religione nelle guerre del mondo greco arcaico e classico.
Gli aspetti considerati in modo approfondito includono: Scrittori greci su religione e guerra; dichiarazioni di guerra; fato e predestinazione, sfagia e sacrifici pre-battaglia; presagi, oracoli e portenti, trofei e dediche a centri di culto; divinità militarizzate; tregue e feste sacre; giuramenti e voti; religione e medicina militare greca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)