Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Modern American Religion, Volume 3: Under God, Indivisible, 1941-1960 Volume 3
In questo terzo volume della sua acclamata cronaca della fede nell'America del XX secolo, Martin E. Marty presenta il primo autorevole resoconto della cultura religiosa americana dall'ingresso degli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale fino agli anni di Eisenhower.
Under God, Indivisible, 1941-1960 è il primo libro che affronta in modo sistematico la religione e il ruolo che essa ha avuto nel plasmare la vita sociale e politica dell'America di metà secolo. Un'opera di eccezionale chiarezza e profondità storica, che interesserà sia i lettori generici sia gli storici della storia americana e della Chiesa.
“La serie diventerà un resoconto standard della variegata cultura religiosa della nazione durante il secolo in corso. I quattro volumi, frutto di decenni di ricerche, possono essere considerati il contributo più significativo di Marty agli studi americani."--Richard N. Ostling, Time.
“Quando l'America ha bisogno di qualche consiglio o commento sullo stato della teologia moderna, la persona a cui si rivolge è Martin Marty” - Publishers Weekly.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)