Relazioni umane e altre difficoltà: Saggi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Relazioni umane e altre difficoltà: Saggi (Mary-Kay Wilmers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di scritti di Wilmers che comprende un mix di saggi approfonditi e recensioni di libri, che mostrano una scrittura forte e argomenti coinvolgenti. Tuttavia, ci sono critiche notevoli sul tono negativo nei confronti degli autori e sulla struttura delle recensioni.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, saggi intelligenti e spiritosi, contenuti coinvolgenti e leggibili, profondità nella selezione degli argomenti.

Svantaggi:

Alcune recensioni sono considerate noiose e sgradevoli, l'attenzione si concentra sugli attacchi personali piuttosto che sulle opere stesse, e la struttura causa disagi nell'accesso ai dettagli del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Human Relations and Other Difficulties: Essays

Contenuto del libro:

Un'incisiva raccolta di saggi della direttrice della London Review of Books, che Hilary Mantel ha definito “un genio che presiede”.

Mary-Kay Wilmers ha co-fondato la London Review of Books nel 1979 e ne è l'unico direttore dal 1992. La sua vita editoriale è iniziata molto tempo prima: ha cominciato da Faber and Faber ai tempi di T. S. Eliot, poi ha lavorato al Listener e quindi al Times Literary Supplement. Come afferma John Lanchester nella sua introduzione, da più di cinquant'anni estrae opere letterarie da scrittori riluttanti.

Oltre che editrice, Mary-Kay Wilmers è, ed è stata per tutta la sua carriera, una scrittrice. I pezzi profondamente ponderati contenuti in Relazioni umane e altre difficoltà, che si tratti di Jean Rhys, Alice James, un'edizione ottocentesca della Cyclopaedia di Pears, la recensione di romanzi, Joan Didion, le amanti, la seduzione o la sua stessa esperienza di genitore, sono frizzanti, divertenti e coinvolgenti.

Alla base di tutti questi saggi c'è la preoccupazione per il rapporto tra i generi: l'effetto che gli uomini hanno sulle donne e i modi in cui gli uomini limitano e inquadrano la vita delle donne. Wilmers sottopone questi schemi a un attento esame e offre una visione nitida e talvolta tagliente del difficile lavoro di essere donna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374173494
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eitingons - Una famiglia del XX secolo (Wilmers Mary-Kay (editore)) - Eitingons - A...
Era ricco, riservato e, grazie all'amicizia con una famosa...
Eitingons - Una famiglia del XX secolo (Wilmers Mary-Kay (editore)) - Eitingons - A Twentieth-Century Family (Wilmers Mary-Kay (editor))
Relazioni umane e altre difficoltà: Saggi - Human Relations and Other Difficulties: Essays
Un'incisiva raccolta di saggi della direttrice...
Relazioni umane e altre difficoltà: Saggi - Human Relations and Other Difficulties: Essays
Relazioni umane e altre difficoltà: Saggi - Human Relations and Other Difficulties: Essays
Un'incisiva raccolta di saggi della direttrice...
Relazioni umane e altre difficoltà: Saggi - Human Relations and Other Difficulties: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)