Relazioni tra Stati Uniti e Taiwan: La sfida della Cina porterà a una crisi?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Relazioni tra Stati Uniti e Taiwan: La sfida della Cina porterà a una crisi? (Ryan Hass)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

U.S.-Taiwan Relations: Will China's Challenge Lead to a Crisis?

Contenuto del libro:

L'ansia per le crescenti capacità militari della Cina di minacciare Taiwan ha indotto a Washington un allarme sulla capacità degli Stati Uniti di dissuadere i tentativi di impadronirsi di Taiwan con la forza. Questo allarme ha alimentato gli impulsi americani a modificare una politica di lunga data e a considerare sempre più le sfide che Taiwan deve affrontare attraverso una lente militare.

Se da un lato Taiwan è chiaramente sottoposta a una crescente minaccia militare, dall'altro sta affrontando una simultanea e sempre più intensa campagna politica cinese per fiaccare la volontà del popolo taiwanese. Quest'ultima linea di sforzo riceve meno attenzione, ma se non viene affrontata, ha il potenziale di danneggiare molto di più gli interessi americani. Questo libro ridimensiona i rischi che Taiwan deve affrontare, adottando una visione olistica delle ambizioni nazionali della Cina e del ruolo di Taiwan in esse, delle strategie cinesi per perseguire l'unificazione con Taiwan e delle risposte più efficaci dell'America.

Contrariamente a molti altri libri sul mercato, gli autori spiegano perché il conflitto nello Stretto di Taiwan non è preordinato e, anzi, sarebbe una follia strategica per gli Stati Uniti concludere che il conflitto è ineluttabile. Hass, Bush e Glaser sostengono che il centro di gravità per determinare il futuro di Taiwan è la volontà dei 23 milioni di abitanti del Paese. La politica americana dovrebbe concentrarsi sulle loro speranze e paure se gli Stati Uniti vogliono mantenere un'influenza sugli eventi nello Stretto di Taiwan.

Ciò richiede la risolutezza e la fermezza d'intenti degli americani nel rafforzare il dinamismo economico, l'autonomia politica, la preparazione militare, la dignità e il rispetto di Taiwan sulla scena mondiale. Il mantenimento di una deterrenza militare credibile è la soglia minima, non la misura del successo. U.

S. -Taiwan Relations sarà una risorsa preziosa per studenti, ricercatori e giornalisti per comprendere questo momento critico della politica estera degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815739999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più forte: Adattare la strategia americana per la Cina in un'epoca di interdipendenza competitiva -...
Un esame di come l'America possa rafforzare il...
Più forte: Adattare la strategia americana per la Cina in un'epoca di interdipendenza competitiva - Stronger: Adapting America's China Strategy in an Age of Competitive Interdependence
Più forte: Adattare la strategia americana per la Cina in un'era di interdipendenza competitiva -...
Un esame di come l'America possa rafforzare il...
Più forte: Adattare la strategia americana per la Cina in un'era di interdipendenza competitiva - Stronger: Adapting America's China Strategy in an Age of Competitive Interdependence
Relazioni tra Stati Uniti e Taiwan: La sfida della Cina porterà a una crisi? - U.S.-Taiwan...
L'ansia per le crescenti capacità militari della Cina di...
Relazioni tra Stati Uniti e Taiwan: La sfida della Cina porterà a una crisi? - U.S.-Taiwan Relations: Will China's Challenge Lead to a Crisis?
Relazioni tra Stati Uniti e Taiwan: La sfida della Cina porterà a una crisi? - U.S.-Taiwan...
L'ansia per le crescenti capacità militari della Cina di...
Relazioni tra Stati Uniti e Taiwan: La sfida della Cina porterà a una crisi? - U.S.-Taiwan Relations: Will China's Challenge Lead to a Crisis?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)