Relazioni tra fratelli adulti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Relazioni tra fratelli adulti (Geoffrey Greif)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose intuizioni sulle relazioni tra fratelli, supportate da casi di studio e ricerche scientifiche. Mentre alcuni lettori lo trovano istruttivo e applicabile alle loro esperienze, altri ne criticano la complessità e la mancanza di accessibilità per i non addetti ai lavori.

Vantaggi:

Casi di studio utili, capitoli approfonditi sulle dinamiche tra fratelli, preziosi sia per i professionisti che per i profani interessati alle relazioni tra fratelli, discussioni ben scritte e sorprendentemente complesse sull'argomento.

Svantaggi:

Non è facile da usare per i lettori generici, i contenuti di alto livello sono difficili da digerire, il formato non è ben organizzato, i caratteri sono piccoli e alcune copie sono arrivate in cattive condizioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adult Sibling Relationships

Contenuto del libro:

Il legame che i fratelli sviluppano nell'infanzia può essere molto diverso dal rapporto che si sviluppa in età adulta. Animati dall'affetto, ma anche caratterizzati da ambivalenza e ambiguità, i rapporti tra fratelli in età adulta possono diventare dolorosi, incerti, competitivi o estenuanti, sebbene permangano le correnti di amore e lealtà.

Un approccio che riconosca gli aspetti positivi della relazione tra fratelli in evoluzione e quelli da migliorare può ripristinare legami sani e ricostruire la vicinanza familiare. Con studi approfonditi di oltre 260 fratelli di età superiore ai quarant'anni e interviste a esperti di salute mentale e interazione familiare, questo libro offre una direzione vitale per attraversare il terreno emotivo delle relazioni tra fratelli adulti.

Il libro cerca di comprendere meglio l'ambivalenza, un sentimento normale anche se poco esplorato tra fratelli, e come l'ambiguità sul passato o sul presente possa portare a una cattiva comunicazione e all'allontanamento. Sia per i professionisti che per i lettori generici, questo libro chiarisce gli elementi più confusi delle relazioni tra fratelli e fornisce suggerimenti specifici per realizzare nuove e produttive vie di amicizia nella vita media e avanzata, competenze particolarmente importanti per i fratelli e le sorelle che devono collaborare per prendersi cura dei genitori anziani o dare un immediato sostegno emotivo o finanziario ad altri fratelli o membri della famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231165174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Relazioni tra fratelli adulti - Adult Sibling Relationships
Il legame che i fratelli sviluppano nell'infanzia può essere molto diverso dal rapporto che si...
Relazioni tra fratelli adulti - Adult Sibling Relationships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)