Relazioni sicure: Mantenere la propria identità in un mondo insicuro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Relazioni sicure: Mantenere la propria identità in un mondo insicuro (Sue Marriott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Relazioni sicure” ha ricevuto recensioni estremamente positive e i lettori ne hanno apprezzato l'esplorazione completa della teoria dell'attaccamento e delle relazioni umane. Il libro combina la ricerca scientifica con strumenti pratici e un linguaggio comprensibile, rendendolo accessibile sia ai professionisti che al pubblico in generale. Molti lettori l'hanno trovato trasformativo per le loro relazioni personali e per la comprensione di sé. Tuttavia, alcune recensioni sottolineano la complessità del materiale, suggerendo che alcune sezioni possono essere impegnative e che alcuni lettori potrebbero voler saltare alle parti più digeribili.

Vantaggi:

Esplorazione completa della teoria dell'attaccamento.
Linguaggio accessibile ed esempi relativi.
Strumenti pratici per migliorare le relazioni.
Applicabile sia ai professionisti che ai lettori generici.
Aiuta a destigmatizzare le discussioni sull'attaccamento e sulle sfide relazionali.
Incoraggia la comprensione profonda e la guarigione dei modelli relazionali.
Impatto positivo sulla comprensione delle relazioni da parte dei lettori.

Svantaggi:

Alcune sezioni del libro possono essere complesse e difficili da capire.
I lettori possono sentirsi sopraffatti dalla quantità di dettagli di alcuni capitoli.
Alcuni potrebbero aver bisogno di saltare avanti per trovare i contenuti più rilevanti o digeribili.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secure Relating: Holding Your Own in an Insecure World

Contenuto del libro:

Relazioni sicure offre un approccio rinfrescante e innovativo alla comprensione e al miglioramento delle relazioni nel mondo odierno, sempre più polarizzato. Basandosi su oltre trent'anni di esperienza clinica professionale, le autrici Ann Kelley, Ph. D e Sue Marriott, LCSW, CGP integrano la moderna teoria dell'attaccamento, le neuroscienze relazionali e la psicologia del profondo in strumenti pratici per approfondire la consapevolezza di sé e navigare con forza nella vicinanza anche nelle relazioni più difficili.

Invece delle popolari categorizzazioni generali dell'attaccamento, Secure Relating presenta una comprensione sfumata dell'attaccamento e dei modelli difensivi interpersonali, consentendo ai lettori di approfondire le complessità della propria esperienza e di applicare le abilità specifiche di cui hanno bisogno.

Kelley e Marriott rendono i concetti complessi accessibili e relazionabili, sottolineando la capacità realistica di cambiamento neurale e di crescita psicologica. Forniscono concetti contemporanei e strumenti interattivi come lo Spettro moderno di regolazione dell'attaccamento, una nuova struttura che aiuta i lettori a identificare i loro schemi difensivi inconsci, ad aggiornare e rivedere le loro narrazioni personali e a coltivare uno stato mentale sicuro in mezzo al caos e alle avversità.

Il libro "Relazioni sicure" offre speranza, connessione e potere in mezzo ai molti ostacoli alla vicinanza emotiva e alle provocazioni verso l'autoprotezione, offrendo un approccio completo alla comprensione e alla trasformazione di tutti i tipi di relazioni in legami più sicuri e soddisfacenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063334557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Relazioni sicure: Mantenere la propria identità in un mondo insicuro - Secure Relating: Holding Your...
Relazioni sicure offre un approccio rinfrescante...
Relazioni sicure: Mantenere la propria identità in un mondo insicuro - Secure Relating: Holding Your Own in an Insecure World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)