Relazioni nazi-sovietiche, 1939-1941: Documenti dagli archivi del Ministero degli Esteri tedesco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Relazioni nazi-sovietiche, 1939-1941: Documenti dagli archivi del Ministero degli Esteri tedesco (James Sontag Raymond)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Nazi Soviet Relations, 1939-1941: Documents From The Archives Of The German Foreign Office

Contenuto del libro:

Relazioni nazi-sovietiche, 1939-1941: Documents From The Archives Of The German Foreign Office è un libro storico scritto da Raymond James Sontag, che offre un resoconto completo delle relazioni diplomatiche tra la Germania nazista e l'Unione Sovietica nel periodo tra il 1939 e il 1941. Il libro si basa sui documenti originali degli archivi del Ministero degli Esteri tedesco, declassificati dopo la fine della Seconda guerra mondiale.

Il libro esplora la complessa e spesso tumultuosa relazione tra la Germania nazista e l'Unione Sovietica, iniziata con la firma del Patto Molotov-Ribbentrop nell'agosto 1939. Il patto era un trattato di non aggressione tra i due Paesi, che includeva anche protocolli segreti che dividevano l'Europa orientale in sfere di influenza per entrambi i Paesi. Il libro analizza i fattori che portarono alla firma del patto, tra cui le ambizioni geopolitiche di entrambi i Paesi, la reciproca sfiducia nelle potenze occidentali e la minaccia percepita di una guerra su due fronti.

Esamina inoltre l'impatto del patto sul corso della Seconda guerra mondiale, compresa l'invasione della Polonia, la guerra d'inverno tra Unione Sovietica e Finlandia e l'invasione tedesca dell'Unione Sovietica nel giugno 1941. Il libro fornisce un'analisi dettagliata degli scambi diplomatici tra la Germania nazista e l'Unione Sovietica durante questo periodo, compresi i negoziati che portarono alla firma del patto, le discussioni sull'attuazione dei protocolli segreti e la successiva rottura delle relazioni tra i due Paesi.

Nel complesso, Relazioni nazi-sovietiche, 1939-1941: Documents From The Archives Of The German Foreign Office è una risorsa preziosa per storici, studiosi e chiunque sia interessato a comprendere le complesse e spesso controverse relazioni tra la Germania nazista e l'Unione Sovietica durante la Seconda guerra mondiale. Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni.

Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258502423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Relazioni nazi-sovietiche 1939-1941: Documenti dagli archivi del Ministero degli Esteri tedesco -...
Nel 1945 gli eserciti americano e britannico...
Relazioni nazi-sovietiche 1939-1941: Documenti dagli archivi del Ministero degli Esteri tedesco - Nazi-Soviet Relations 1939 - 1941: Documents from the Archives of the German Foreign Office
Relazioni nazi-sovietiche, 1939-1941: Documenti dagli archivi del Ministero degli Esteri tedesco -...
Relazioni nazi-sovietiche, 1939-1941: Documents...
Relazioni nazi-sovietiche, 1939-1941: Documenti dagli archivi del Ministero degli Esteri tedesco - Nazi Soviet Relations, 1939-1941: Documents From The Archives Of The German Foreign Office

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)