Relazioni interpersonali con le famiglie di persone con disabilità

Relazioni interpersonali con le famiglie di persone con disabilità (Salazar Rodriguez Karla Rafaela)

Titolo originale:

Interpersonal relationships with families of persons with disabilities

Contenuto del libro:

La nascita di un figlio o di una figlia comporta di solito una serie di sentimenti contrastanti: da un lato, l'emozione di incontrare questo essere che è stato nel grembo materno per circa nove mesi e di tenerlo finalmente tra le braccia; dall'altro, la paura che deriva dalla nuova responsabilità che grava su di noi.

Tuttavia, la nascita di un bambino con disabilità viene immediatamente percepita dai genitori come un evento straordinario e inaspettato. Ma ci siamo mai chiesti se la disabilità colpisce tutti i membri di una famiglia allo stesso modo, o se si debba dare la stessa importanza all'influenza della malattia sul caregiver primario o sull'intera struttura familiare? Attualmente, le relazioni interpersonali in famiglia svolgono un ruolo fondamentale nell'educazione sana e responsabile dei bambini.

La mia proposta è di riuscire a dare strumenti per avere relazioni interpersonali nelle famiglie con bambini con disabilità, da un approccio centrato sulla persona, soprattutto negli atteggiamenti che possono essere rafforzati per arricchire queste relazioni interpersonali nella famiglia con bambini con disabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205669075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Relazioni interpersonali con le famiglie di persone con disabilità - Interpersonal relationships...
La nascita di un figlio o di una figlia comporta...
Relazioni interpersonali con le famiglie di persone con disabilità - Interpersonal relationships with families of persons with disabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)