Relazioni internazionali in psichiatria: Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti fino alla Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (1,0 su 5)

Relazioni internazionali in psichiatria: Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti fino alla Seconda Guerra Mondiale (Volker Roelcke)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

International Relations in Psychiatry: Britain, Germany, and the United States to World War II

Contenuto del libro:

I decenni intorno al 1900 sono stati cruciali per l'evoluzione delle moderne scienze mediche e sociali e per la formazione dei vari sistemi sanitari nazionali. I moderni campi della psichiatria e della cura della salute mentale si trovano all'intersezione di queste sfere. Sono emersi concetti, pratiche e istituzioni che hanno segnato le risposte alle sfide poste dall'urbanizzazione, dall'industrializzazione e dalla formazione dello Stato nazionale. Queste risposte psichiatriche sono state distinte a livello locale, ma allo stesso tempo hanno stabilito modelli influenti con un impatto internazionale. Nonostante il crescente nazionalismo in Europa, le risorse intellettuali, istituzionali e materiali emerse nei diversi contesti locali e nazionali sono state rapidamente osservate per avere un impatto al di là dei confini nazionali. In molti modi, le innovazioni sono state adottate e riadattate per le esigenze e gli scopi dei nuovi sistemi nazionali e locali.

Relazioni internazionali in psichiatria: Britain, Germany, and the United States to World War II riunisce approcci finora separati della storia sociale, politica e culturale della medicina e dell'assistenza sanitaria e sostiene che la psichiatria moderna si è sviluppata in un costante, anche se non sempre continuo, trasferimento di idee, percezioni ed esperti attraverso i confini nazionali.

Contribuenti: John C. Burnham, Eric J. Engstrom, Rhodri Hayward, Mark Jackson, Pamela Michael, Hans Pols, Volker Roelcke, Heinz-Peter Schmiedebach, Mathew Thomson, Paul J. Weindling, Louise Westwood.

Volker Roelcke è professore e direttore dell'Istituto di Storia della Medicina dell'Università di Giessen, Germania.

Paul J. Weindling è professore di Storia della medicina presso la Oxford Brookes University, Regno Unito.

Louise Westwood è lettore onorario di ricerca presso l'Università del Sussex, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580464611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Relazioni internazionali in psichiatria: Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti fino alla Seconda...
I decenni intorno al 1900 sono stati cruciali per...
Relazioni internazionali in psichiatria: Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti fino alla Seconda Guerra Mondiale - International Relations in Psychiatry: Britain, Germany, and the United States to World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)